Tuesday, February 03, 2009

rapidi e vergognosi

Tre film uno più interessante dell'altro su cui si potrebbe sproloquiare per giorni. Invece no, dopo una settimana di post lungherrimi si cambia rotta.
Nel mio autismo della domenica sono riuscito a trovare un elemento comune in tutti i tre film: per ovvie e diverse ragioni, già sapevo la storia, non per filo e per segno, ma quasi... In tutti e tre i casi (per altro 3 film lunghetti.. tutti oltre i 120 minuti), mi son dimenticato delle mie doloranti ginocchia e sono rimasto incollato allo schermo.

Che - Guerrilla
(Guerrilla) Un film di Steven Soderbergh. Aveva voglia di fare questo film, e per giustificarsi ha fatto la prima parte. Struggente.

The Millionaire
(Slumdog Millionaire) Un film di Danny Boyle. Mi pare che tutto sia già stato detto. Travolgente.

Operazione Valchiria
(Valkyrie) Un film di Bryan Singer. Mai avrei pensato di parlar bene di Tom Cruise due volte in meno di 4 mesi. Appassionate. (un gradino sotto gli altri due).

5 comments:

Unknown said...

The millionaire troppo paraculo, anche se nn è un brutto film. Troppo divertenti i titoli di coda!
Gli altri da vedere, anche se Tom non mi ispira troppo.
Ciao

Anonymous said...

Tom non ispira nessuno tranne quella di Dawson Creek...
Però il resto del cast é da paura, il senso estetico e il modo in cui piazza la macchina da presa Bryan Singer pure... quindi un girello lo merita.

Unknown said...

Niente da discutere sulla bravura di Singer, ma mi è sembrato un film troppo piacione, studiato a tavolino per portasse a casa qualche premio.
Cmq se il 20% dei film "commerciali" fossero così è grasso che cola dalla chiappe di Tom Cruise!!!

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny