Thursday, February 12, 2009

Les Trois Baudets

Da qualche giorno ha riaperto i battenti una mitica sala parigina...
Il Théâtre des Trois Baudets, dal 1947 al 1967 é il luogo istituzionale dove vengono scoperti i nuovi talenti della canzone francese, e non certo pizza e fichi sul suo mitico palco si faranno le ossa e verranno conosciuti dal gran pubblico gente come Boris Vian, Jacques Brel, Georges Brassens, Serge Gainsbourg, Juliette Gréco. Dopo 20 anni viene ceduto ad un promoter inglese che lo trasforma in un cabaret erotico, il Topless, fino al 1978, poi diventa l’Erotika, dove ad inizio anni '90 faranno il loro primo concerto parigino gente del calibro di Mano Negra, Blur, Oasis o Jamiroquai.
Chiuderà definitivamente nel 1996. Fatiscente e non a norma, verrà condannato e murato. Poi come una Fenice, soprattutto come altri luoghi parigini (cfr. MaisonMétallos o 104) é stato ripreso in mano dalla città e si ripresenta al pubblico fresco come una rosa!
Per il momento sulla carta promette bene, ma effettivamente é troppo presto per dare giudizi, staremo a vedere chi ci faranno scoprire... Date un'occhiata al posto, tutto rosso e nero, merita perché é stato fatto in maniera rispettosa, pulita e senza pretese.
http://www.lestroisbaudets.com/

4 comments:

brugo said...

ti vogliamo pene anche noi!

Anonymous said...

Gran bello il poster!

Anonymous said...

trovo il logo una figata... poi quel finto annuncio tipo in pieno stile annunci immobiliari!

Anonymous said...

un occhiata sempre senza apostrofo