Tuesday, June 02, 2009

Quando invece di andare in classe si andava al parco.


La Cosa dei Fantastici Quattro diceva: "È tempo di distruzione!" e noi diciamo "é tempo di carosello dei ricordi" (secondo appuntamento con Blast from the Past) e andando a ritroso nel tempo ci soffermiamo su di un particolare momento della gioventù di parecchia gente (nel mio caso reiterato a nastro per anni): Quando si bigiava, quando si faceva sega, salina, fare buco, far forca, far palo... insomma quando si marinava la scuola.
Ma soprattutto quando lo si faceva in gruppo e che la meta era il parco cittadino e lo scopo era lo svacco più totale... Per quanto mi riguarda a volte erano giardinetti sgrausi o i parchi limitrofi, ma molto più spesso era al Parco (anche detto Uarco o Warco). E a Milano di Parco ce n'é uno solo... il Parco 7 (chissà perché sto nomignolo...) al secolo il PARCO SEMPIONE. Il tutto ben prima che lo rimettessero a posto, prima delle videocamere di sorveglianza, quando ancora il prato centrale era terra bruciata... E ovviamente nell'arco della mattinata si trovava una chitarra e dei bongos e lì scattava il momento cantarello... Devo dire che ho sempre avuto il gran culo di girarmela con gente che sapeva cantare e/o suonare quindi ogni volta era una delizia...

Blast from the Past: Quando invece di andare in classe si andava al parco.
(una manciata di pezzi che mi ricordano quell'epoca, ma non solo...)

Red Hot Chili Peppers - Under the Bridge (1992)
4 Non Blondes - What's Up? (1993)
Soundgarden - Black Hole Sun (1994)
Counting Crows - Mr. Jones* (1994)
Fool's Garden - Lemon Tree (1995)
No Doubt - Don't Speak** (1996)

* con molta probabilità una delle mie 10 canzoni preferite ever!
** anche se io personalmente dell'album Tragic Kingdom ho sempre preferito "Just a Girl".

3 comments:

indierocker said...

cazzo, ma lemon tree noooo!!!!

Il Recidivo said...

Da me si diceva "bruciare", io non l'ho mai fatto, solo scioperato. Ah, che gioventù bruciata...

alfio garozzo said...

lemon tree purtroppo sì... Scioperante siempre cazzeggiante anche... Bruciato... Sono nato bruciato...