Tuesday, March 10, 2009

CineQuiz per Cerebrolesi

L'idea non é quella di fare concorrenza, ma piuttosto di trovare un alternativa facile ad un giochino che per molti risulta impossibile...
Il tutto nasce da un appuntamento fisso del Martedì: il CineQuiz di Dirk Diggler. Come funziona? Il concetto é molto semplice, ogni settimana DD pubblica un fotogramma di un film e sta al lettore/visitatore lasciare la sua risposta.
Ora, la mia cultura cinematografica non é infinita, non é neanche vasta, però macino una quantità abominevole di celluloide che normalmente aggiunta ad una memoria prettamente visiva dovrebbe avvantaggiarmi in questo gioco, e invece un cazzo... in 9 settimane sono riusciuto ad azzeccarne solo uno e pure in ritardo, per dovere della cronaca ci tengo a sottolineare che era il più facile di tutti...
Allora, questa mattina, dopo l'ennesimo fallimento mi son detto: "Ma perché non farne uno facilissimo dove nel fottuto frammento prescelto appaia almeno il volto di un attore?" Ovviamente la risposta dovrebbe essere esaustiva del nome dell'attore e del titolo del film. Mi ci sono voluti 2 o 3 nanosecondi per capire che era un'idea di merda, troppo facile... Volete un esempio? ... bene, eccolo:

Tanto comunque il gioco non é questo... e la risposta ve la do io: Aaron Eckhart in The Black Dahlia.

Il VERO GIOCO é il seguente, partendo da un fotogramma, che non verrà ovviamente mostrato, il sottoscrittolo vi darà una pseudo descrizione dell'immagine contenente qualche piccolo indizio per poter individuare il film e l'attore in questione. Al lettore/visitatore spetterà dunque trovare il nome dell'attore e il titolo del film. Qui di seguito, usando la foto di prima, vi riporto un esempio per farvi capire meglio.
Ci sta Harvey Dent, vestito da Benjamin Button che si atteggia alla Eliot Ness, seduto su una motocicletta (panna e verde con la testa di un indiano sul serbatoio), si tocca i coglioni e fa le corna, il tutto guardando in aria un po' schifato. Qualora potesse tornarvi utile la targa della macchina sullo sfondo è 3G 51 45.
Secondo me é fattibile... Domani innauguriamo...

6 comments:

Unknown said...

Dico solo una parola: Fottutogenio!

p.s. facciamo così: io ti dico il risultato del prox cinequiz tu mi dici il tuo!

Eazye said...

mi è stato fatto notare che non indovinerà mai nessuno, che è completamente senza senso... secondo me è fattibile ed eccome...

Anonymous said...

mi piace

Unknown said...

Devo essere sincero?
anch'io avevo pensato che sarà impossibile indovinare...questo vuol dire che arriveranno le peggio risposte. Non è questo che volevi?

Anonymous said...

adoro le peggio risposte! ;)

Anonymous said...

Le Peggio Risposte sono in effetti l'output più probabile.
Appoggio l'iniziativa yet da parte mia prevedo la più nulla nullità :-) giacché notoriamente non so nulla.