Wednesday, May 07, 2008

Portishead @ Zénith, Paris


Ne hanno ovviamente parlato già tutti, perché nel Belpaese sono passati da mo'... Però io li ho visti ieri sera... e quindi ne parlo ora, per di più li ho visti in un palazzetto che contiene 5 volte il locale dove hanno suonato a Milano... Con questo non voglio dire che l'atmosfera fosse meglio, ma il colpo d'occhio era comunque impressionante. Una cosa é sicura, li ho visti molto più da lontano che voi altri... Da seduto... come i vecchi (e come altre 6500 persone)... e la cosa non mi é dispiaciuta più di tanto. Non preoccupatevi non mi dilungherò troppo, giusto il tempo di dire la mia...
Non é stato il concerto più divertente al quale ho assistito, ma di certo é stato uno dei più toccanti o commoventi (emouvant in francese rende meglio l'idea), se non addirittura il più intenso. Fiumi d'immagini, pensieri, momenti, persone, la fine della adolescenza, l'inizio della giovinezza, parte del mio vissuto, notti in bianco a lavorare e tanto altro... che tengo per me, non per dispetto, ma perché é giusto che sia così.
Dedicato a tutti quelli che non c'erano, che non hanno trovato un biglietto o che non abitano in una città dove é passato questo magnifico tour.

Vi sfido a trovare qualcuno che dica: "I Portishead mi fanno cagare". Be', qualora lo trovaste, si tratta sicuramente di un'emerita testa di cazzo, o per essere più gentili, di uno che di musica non ci capisce un bel niente.

7 comments:

Unknown said...

Ti invidio come pochi, anzi come molti. Una delle più grosse cazzate quella di perdersi il loro concerto.
Cazzo che coglione che sono!

Anonymous said...

che bel post cavolo :D:D:D::D...e
ladylike

Kit said...

invidia. io non ho trovato i biglietti per Milano.

Anonymous said...

J'y étais aussi, le lundi pour ma part, et j'ai ADORÉ !!!!
Marvelous !

cru7do said...

bellalì!
hai sentito che botta è machine gun dal vivo?

Anonymous said...

sì sì mooooooolto techno-eletronica! Mi ha fatto pensare all'ultimo album di Bjork!

Anonymous said...

d'ora in poi provvederò ad eliminare personalmente chiunque si permetta di dire di essere stato ad un concerto dei portishead.
stronzi.

...quando capirò perchè non sono andato a milano...