Thursday, May 22, 2008

Sporto Kantès e Rubin Steiner

Paolino scrive: "urgono altri consigli musicali..." ed ha ragione perché sono ben 11 giorni che non parlo di musica da queste parti.... é quindi il momento per i conigli musicali!!! E visto che l'ultima volta avevo detto "(per una più approfondita analisi dell'album, dove aspettare che mi decida a comprarlo)" ... Oggi l'ho comprato e lo sto ascoltando di sottecchi, ma manco troppo qui al lavoro... E voi a questo punto mi direte: "Sì, ma se non ci dici di che si tratta..." e avete ragione anche voi e mo' ve lo dico....
"3 At Last" é, come potete indovinare dal titolo stesso, il terzo album del duo Sporto Kantès: Benjamin Sportes e Nicolas Kantorovwicz, il primo precedentemente faceva del Rockabilly e il secondo del Trash. E qui voi direte: "allora stamo messi male..." Invece no, perché come al solito gli stili e i generi (per esempio: electro-rock, pop, funk, ma anche dub, jazz, reggae) si mescolano senza soluzione di continuità per 12 pezzi che spaziano dall'electro-funk, al rock passando per il campionatori e i beat hip-hop, concedendoci perfino un paio di canzonette leggere in francese... e già dal primo ascolto si intuisce una certa caratura... Forse meno chiassoso del precedente, ma così di getto lo trovo quasi più interessante nel suo complesso del precedente che avevo per altro adorato.

Avendovi già rifilato la mia preferita, non posso non proporvi le altre due chicche di questo eclettico album.
La più rockettosa Sporto Kantès - Da Rock [mp3]
e la più nostrana... Sporto Kantès - Roma's Life [mp3]

Per quanto riguarda invece Rubin Steiner e il suo nuovo album "Weird Hits, Two Covers & A Love Song" non ho ancora avuto modo di ascoltarlo... ma già so che é bellerrimo!
Addio il campionatore e benvenuto il trio chitarra, basso e batteria.... (cfr.)

1 comments:

Anonymous said...

muchas gracias!!
si può sempre fare affidamento su uno dei miei pusher preferiti