Monday, February 09, 2009

terreno minato

Senza tag e senza foto, chiedo venia e clemenza per le parole che seguiranno...

Stasera quella strega (accezione positiva) di mia madre mi chiama verso le otto e s'inizia a parlare ovviamente del caso Englaro, e se ne esce con un accorato appello al coinquilino del piano di sopra... "Se esiste un Dio questa povera ragazza dovrebbe lasciarla andare...", pochi minuti dopo l'annuncio mentre a Palazzo Madama la polemica inferve... Ora permettetemi da buon blasfemo e miscredente di fare un azzardatissimo atto di fede totalmente irrazionale: " Una giustizia divina esiste ne è la prova l'episodio di stasera: Lui è sceso per prenderla per mano in barba agli sciacalli manipolatori che proprio in quegli istanti inveivano, sbavando come cani rognosi, in Parlamento".
Mentre scrivevo queste poche righe mi ha chiamato mio padre, schifato dall'ennesimo episodio speciale di door-to-door (la soddisfazione a quello là di essere tra i miei reffer non gliela dò) che mio padre definisce, a mio parere genialmente, come "Pornografia del dolore" (cit.) e conclude la l'invettiva dicendo "Se esite un Dio B. V. brucierà all'Inferno!!!"
Ed io aggiungerei che a fargli compagnia ci manderei diversi squallidi personaggi, ma soprattutto quello scandaloso cardinale che porta il nome di un famoso architetto messicano (idem come sopra).

P.S. Quando ho la febbre non sono simpatico, dico e faccio cose strane. Già perchè di solito...

7 comments:

disconnesso said...

Poco da dire, se non che mi trovi completamente d'accordo.

Anonymous said...

Direi che sono pienamente d'accordo con te.

grillo said...

Un bel post, i commenti a caldo comprensibili, il tuo quasi omonimo in tv ieri sera insopportabile, io ho visto Deja Vu su italia uno, che è durato tre ore nette, per dire.

Anonymous said...

quando sei serio fai un po' paura

TommyDrum said...

Applausi per Eazye...

(tanto tempo che non ci becchiamo, ma ti seguo a distanza)

Anonymous said...

bravo totalmente d'accordo, grande la mamma streghetta baci lucia

Anonymous said...

Respect.
Poi tua madre era minacciosa già alle medie.