Tuesday, January 13, 2009

Birdy Nam Nam - Manual for Successful Rioting

Approfitto della sempre ottima segnalazione di GuiGui, per presentarvi l'ultimo opus (uscito ieri) dei Birdy Nam Nam: Manual For Successful Rioting. I quattro folletti francesi specialisti di turntablism, sono di ritorno con un album estremamente elettronico. Suppongo non debba spiegarvi l'origine del nome di questo collettivo, ma visto che c'é pure Daria che legge le quattro minchiate che butto giù quasi quotidianamente, allora faccio lo sforzo, e lo faccio solo per lei che se no poi mi scassa la minchia... (il nome della formazione deriva da una scena di "Hollywood Party" (The Party) del 1968, diretto da Blake Edwards, dove Peter Sellers cercando di dar da mangiare ad un uccello gli si rivolge dicendo « birdie num num »). Eminenze grigie di questa produzione sono Yuksek e Justice, questi ultimi hanno prodotto il brano che chiude l'album "The Parachute Ending". La notiziona (per quanto mi riguarda) é la presenza del duo Bumcello nel pezzo "Bonne Nouvelle".
Altra segnalazione pregiatissima sempre proveniente da GuiGui e sempre a riguardo dei B.N.N.:
On Stage With Birdy Nam Nam.
Tutti l'hanno messo e lo metto anche io... il video sciallo che ha anticipato l'uscita dell'album, e onestamente si vede proprio che i ragazzi si sanno divertire!!!


Visto che GuiGui ha già messo l'eponimo pezzo Manual For Successful Rioting... io, in attesa di cattarmi the full album, vi spaccio l'altro pezzone che già circola:
Birdy Nam Nam - The Parachute Ending (Produced by Justice) [emmepitre]

4 comments:

Anonymous said...

Tu sei sempre er mèjo spaccino :-)

Anonymous said...

interezzante...

Anonymous said...

d a r i a scrive:
sono commossa
EazyE scrive:
be' senti il bello é trovare le uova di pasqua non il kilimangiaro

Unknown said...

confermo pensiero heavyhorse....