Thursday, April 02, 2009

Anni di fumo

Non credo siano necessarie presentazioni (né dell'autore, né del tema), e neanche commenti vari o analisi, già il fatto che ne parli qui, é cosa talmente strana che aggiungere parole superflue sarebbe destabilizzante, sia per me che per Voi. ;p

Forse l'Italia non sarà mai un paese normale. Forse è il paese in cui tutto diventa normale. Si telefonava al centralino della Camera dei Deputati e si diceva: «Le Stragi, per favore», e quello rispondeva: «Resti in linea, prego», e ti passava la Commissione Stragi.
Adriano Sofri La notte che Pinelli. Sellerio.


+ il secondo bonus musicalo del giorno, che in realtà era quello previsto da calendario, ma ieri sera Meiso mi é entrato nella capoccia... e quindi la seleçao Dj Krush era duopo.
Kenny Dope Unreleased Project - Get On Down
The Wiseguys - We Be The Crew...
Qui si tratta di due casi un po' speciali Kenny "Dope" Gonzalez (l'altra metà dei Masters at Work insieme a Little Louie Vega) é, come tutti ben sanno, un produttore di musica House newyorkese, mentre il secondo é l'esempio di una electronic hip hop band (formata dal duo Dj Touche e Dj Regal), con radici nel breakbeat e nel trip hop.

2 comments:

indierocker said...

mitico eazye! mi era sfuggito. corro a comprarlo. per me sofri è un mito, hai letto il suo libro su moro? poesia, pura poesia!
...ehi, ma non è che sei a parigi non per lavoro ma per gli stessi motivi di toni negri, cesare battisti, ecc ecc? e se è cosi'... com'è carlà?!
ciao!!!

Nato l'anno di Moro said...

eh eh eh, un pur troppo e per fortuna no...
é la prima volta che leggo Sofri (padre) al di là degli articoli sulla carta stampata.