Friday, September 05, 2008

Dystopia

In questo preciso momento al Bataclan ci sono i Midnight Juggernauts in concerto, con 5 dico 5 apripista. Mi sarebbe piaciuto andarci e c'erano ancora biglietti disponibili, ma le mie simpatiche ginocchia non se la sentivano, e visto che rasento, nella migliore delle ipotesi, lo stile Dr. House non me la sono sentita...
Pure essendo di umore cinereo, insisto per presentartarvi quest'ottimo trio australiano che magari vi siete lasciati sfuggire... lo ha già fatto Cru7do con il sempre ottimo binomio recensione_pregio-crasto_video (Tombstone) e Paolino lo ha sottolineato.
Dystopia (cfr. sign.) è il loro album d'esordio, ed è effettivamente pieno di gradevoli sorprese, le canzoni sono talmente valide che mi è bastato un solo ascolto mattutino per convincermi, quindi sono andato a comprarmi il cidì, sì sono uno di quelli che ancora li compra, per avere la prova del 9 l'ho passato rapidamente sotto il lettore Fnac ed ho avuto la conferma, spaccano la merda. Pitchfork inizia dicendo "some aspects of rock'n'roll can be imported pretty readily into dance", i Midnight Juggernauts ne sono la conferma; tra Bowie e Kraftwerk, il loro electro rock synth-pop è contagioso, divertente e mooolto meno gay de Scissor Sisters, certamente un pensiero va al french touch da Air fino a Justice, passando dai Daft Punk, e qui, è il caso di dirlo, si tratta proprio di "disco from outer space", tra un basso funk e i coretti alla Beach Boys riescono a piazzare dei pezzoni da dance floor con ritornello facile Floating off the edge of the ocean/ Out into the galaxy, oppure ti stregano con un sintetizzatore ipnotico con tanto di testo post-apocalittico: Is it a war zone?/ Is it a freak show?/ Is it a terror dome?/ Is it a radio?/ Is it a firewall?/ Is it a death toll?/ Is it an atom bomb?/ Is it a tombstone?

Nel post sulle Fantafighe son già riuscito a piazzarvi un pezzo che mi sta particolarmente a cuore, qui un rapido video live. e uno stranissimo clip amatoriale.
Midnight Juggernauts - "Into the Galaxy" [mp3]
Midnight Juggernauts - "Shadows" [mp3]
Midnight Juggernauts - "Tombstone" [mp3]

Per informazione... Se qualcuno si sbatte a trovarmi il nome della vocalist figa (come se le altre non lo fossero) di Tricky il dono potrebbe proprio essere il bonus cd
della Limited Edition con un paio di remixes and songs from previous releases.

Completamente OFF TOPIC: una delle ragioni per cui guardo Grey's Anatomy. (per chi non seguisse lo show questo breve estratto non vuol dire un cazzo).

4 comments:

Anonymous said...

approposito, grazie ancora del cadeau...crastissimo come mi aspettavo

Anonymous said...

Posso commentare il tuo OT: anche io grandissima fan di Grey's Anatomy, non vedo l'ora che ricominci la nuova stagione. Ti passo questo link di spoiler, magari interessa. :-)

Eazye said...

bella Pa'

@ Kit, Zeno dice che è una soap opera mascherata da show medicale..
prossimamente c'è un post fashonista che potrebbe interessarti...

Anonymous said...

io comunque uso:
http://www.spoilerfix.com/grey.php