Sunday, September 07, 2008

2 nomi da labrador e una figa bionica

Nelle ultime settimane ho approfittato per rimettermi al passo sul fronte telefilm, la chart della settimana è la seguente:
Chuck. We definitely love the geek attitude... se poi già dai primi due episodi senti che c'è lo zampino di Alexandra Patsavas, è fatta. Vedendo il pilot ho subito pensato a The 40 Year Old Virgin con la colonna sonora di My name is Earl.
Forse NBC non è al livello di ABC, Showtime (Californication e Weeds per dirne un paio e pure Dexter qui sotto), e HBO, però fa le cose per bene.

Dexter. I wanna more blood, sono decisamente fan della visione dall'altro lato, la figura del serial killer psicopatico (e non schizofrenico se no sarebbero cazzi amari) o perlomeno sociopatico controllato è fantastica, la narrazione in prima persona ti tira in mezzo. Showtime può pure permettersi le parolaccie e qualche scena pulp... speriamo in bene per il seguito...

Bionic Woman. Sfortunata serie distribuita anche essa da NBC, non è certo ai livelli delle due sopra, ma se vi siete guardati Alias o Dark Angel perché ci stava un botto di figa, allora questi otto episodi vi potrebbero piacere.
Michelle Ryan è l'incrocio tra Liv Tyler e Rachel Weisz, Lucy Kate Hale che fa la sorella liceale è un'altro tocco di figa e pure alla cattiva Katee Sackhoff non direi di no (è Starbuck di Battlestar Galactica).

Sono solo io, o anche voi avete notato che entrambi, Chuck e Dexter, hanno una sorella strafica e supercool, di quelle sorelle che tutti avremmo voluto volere, o meglio, che i nostri amici vorrebbero che noi avessimo?

6 comments:

Anonymous said...

Se si parla di serial con fighe io aggiungerei "Sarah Connor Chronicles" ;-)

Tra un po' inizia anche da noi. Sono curiosa.

Anonymous said...

ma di dexter hai visto serie 1 e 2?

grillo said...

sorelle che avremmo voluto ce le avessero i nostri amici no?

Eazye said...

@kit. in The Sarah Connor Chronicles una figa e forse mezza, molto meglio la "banda bionica" e le sorelle dei due pastori tedeschi, senza contare Mini Anden nel 4° episodio "Chuck Versus the Wookiee"...
e poi non ditemi che le svedesi non sono delle stràfiche...

@ Paolinus. sto alternando Chuck e Dex prima serie... un episodio a coccia, così non capisco più niente... quindi quella che segue ancora il libro da cui è ispirato lo show.

@ morgenstern. hai ragione anche tu, solo che per quanto mi riguarda, Zeno ce l'ha una sorella figa e Ste c'ha le cugggine quindi io sono coperto per ogni "evenienza 12-40"

Unknown said...

Noto con enorme piacere che in questo blog si parla sempre più spesso di figa/fighe.
Bene, molto bene....
Le sorelle di Dexter e Chuck incredibile, solo quelle valgono i telefilm

Anonymous said...

guarda qui