Monday, September 15, 2008

Brass Monkey, That Funky Monkey

Il titolo, ritornello di una canzone dei Ragazzi Bestiali, a parte per gli ottoni non ha niente a che vedere col post... Ma non è del tutto vero, perché Brughetto nostro, a parte parlare di pelo, oggi ,e pure ieri volendo, pubblicava degli estratti di Brass Knuckles, nuovo album di Nelly, il cui nome, a me che sono scemo forte e rido ancora per la storia della Mazza, fa regolarmente pensare alle Lelly Kelly.

Ma veniamo al dunque (disse il re delle digressioni)... Da fine luglio ci sono 4 album che girano fissi nel mio piPod, di due parlerò prossimimamente anche se qualche traccia l'ho già seminata... Gli altri due li schiaffo qui un po' sommariamente... spero non me ne vogliate...
Pochi cazzi, a me le fanfare o il solo ausilio di uno strumento a fiato in una canzone mi mette di buon umore... è per altro il collegamento tra queste due band dell'ingleserrima label Tru Thoughts.

The Bamboos "The Bamboos - Listen!Hear!!Live!!!" Ancora una volta degli Aussie con questo gruppo di Melbourne che fa del Deep Funk con dei super heavy grooves di alta qualità, spaziando dal Hip Hop alla Dance a loro piacimento e con grande maestria, offrono al fortunato spettatore della Soul da puristi, ma soprattutto dei breaks old-school sopraffini, ne è qui la prova questo live show da paura... Devo ammettere che ho tenuto da parte un pezzone per un prossimo Mini-Tape.
The Bamboos - The Bamboos Theme [mp3]
The Bamboos - Step It Up [mp3]
The Bamboos - Another Day In The Life Of Mr Jones (The Limp Twins cover) [mp3]

The Hot 8 Brass Band "Rock With The Hot 8" Andiamo a New Orleans per trovare questa banda o fanfare che dir si voglia, reduce dall'uragano Katrina, che ha spazzato via la loro label, scoperti e recuperati dalla perfida Albione grazie alla loro cover di Sexual Healing, che vi siete già cattati, ci regalano un suono jazzy coi controcazzi. Purtroppo dei dieci membri originri della banda, ne rimangono solo sei, gli altri quattro sono morti, two because of violent acts on the streets of New Orleans. Di cover loro nell'ultima compila di inizio Agosto ve ne ho piazzata un'altra, "What's My Name" (Snoop e George Clinton), passiamo ad un pezzo loro e ad una rivisitazione se vogliamo chiamarla così...
The Hot 8 Brass Band - Jisten To Me [mp3]
The Hot 8 Brass Band - E Flat Blues [mp3]


Breve riflessione personale:
Stamane sono andato a fare delle radiografie, in serata sono andato a recuperarle, nel mentre che le portavo dal mio medico curante (il tutto -clinica e medico- a non più di 300m da casa) mi sono spizzato la diagnosi: gonalgia, ovvero dolore al ginocchio, bilaterale più accentuata a destra che a sinistra... e grazie al cazzo!!! Questo glielo potevo dire pure io che non sono radiologo! Va be', fa niente soon le mie dissaventure con gli specialisti degli arti inferiori e i medici sportivi.

P.S. Prossimamente vi esco un post sulle canzoni da e con primati. (escluso ovviamente l' Homo sapiens che senno dovrei metterci tutte le canzoni del mondo).

4 comments:

Anonymous said...

bella per i conigli musicali di izi...

cru7do said...

quando ci passerai la selezione sui primati, sarà possibile ancora parlare di conigli musicali?

Eazye said...

Eazye pensa che in quel caso sarebbero dei suggeriscimmienti musicali...

Anonymous said...

oh ma la foto ha qualcosa a che vedere con nuovo taglio di Brugo?