Tuesday, April 08, 2008

Volevo volevo...

... ma alla fine mi sa che nisba...
Perché volevo fare un primo BilboReport, ma volevo anche raccontarvi della fuffaria di passaggio della fiaccola olimpica.. (dentro un pullman con un botto di sbirri intorno), volevo inoltre parlare del fatto che oggi a pagina 29 di Libération c'é un articolo sui R.E.M. e la loro partecipazione all'ultimo Concerts à emporter e manco farlo apposta ieri ci ho fatto un post... Poi mi sarebbe piaciuto discutere di massimi sistemi, del senso della vita e volendo pure di teologia, ma soprattutto, tanto per N.S.M. (cit.) mi sarebbe piaciuto parlare di belle fighe.
Approfitto per un "Forse Non Tutti Sanno Che, Ma Se Ne Strabattono Altamente le Balle". Ve lo ricordate il film di Steno "I Due Colonnelli" con Totò e Walter Pidgeon con la famoso dialogo tra il maggiore Kruger ed il colonnello Di Maggio?
"Badi colonnello, io ho carta bianca!" - "E ci si pulisca il culo vabbene!?!".

ecco... questa è l'unica parolaccia pronunciata da Totò in tutta la sua carriera cinematografica e la prima nel cinema italiano.

Per altro nello stesso film c'é un dialogo delirante con due passaggi SPETTACOLARI: "Quaglia! sono io cosa fate?? Disgraziati! Sparare sul vostro colonnello, stavate per cogliermi, per fortuna la pallottola mi ha schivato.." - "e vi ha schifato.." - "Mi ha schif.. Quaglia! Come si permette! Si ricordi che le pallottole sono io che le schifo, e non loro che schifano a me!" e poco dopo...
"... Quaglia che si sappia! Questa è pipa non è un capitone!"

6 comments:

brugo said...

promuovo il verde col velluto.
a pieni voti.

Anonymous said...

grazie caro, sempre magnanimo.. ;)

Anonymous said...

per altro vorrei precisare che lu verde riporta anche lu stemma de
http://www.cooperativapescatoriposillipo.it/

Anonymous said...

ho visto le foto su BILBAO ..cazzarola troppo belle...mi tocchera andarci ......

ciao ciao

Anonymous said...

sono bravo io come fotografo... (soprattutto modesto)

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny