Tuesday, April 29, 2008

Pekin Olympics D -100

Scoperta ieri in tarda serata...
Little, al secolo Aurélie NGuyen, giovane ventenne francese d'origine vietnamita, anche lei come "molti" altri si é fatta conoscere via MySp, autodidatta al canto e alla chitarra, il suo omonimo album é uscito questo mese e presenta una ventina di canzoni...
Prolifica la ragazza... Video.

Parlando di gente prolifica, se non sbaglio, é uscito ieri il nono album (ottavo in studio) di The Foundation a.k.a. The Fifth Dynasty o se preferite The Legendary Roots Crew, per gli amici, ma anche un po' per tutti, The Roots.
(label website).
Questa volta prodotto interamente da ?uestlove e a quanto dice lui stesso "Rising Down is an electric record, more synthy. The darks are darker and the lights are lighter. But all I know is making quality hip-hop stylistically. We tried to do something we never did before.." Molte le collaborazioni, più del solito... un secondo ritorno a casa di Malik B., ritroviamo inoltre Peedi Peedi e Dice Raw, più altri tra cui Wale, Mos Def, Talib Kweli, Common e Styles P..
A quanto pare c'é anche una canzone, ""con Patrick Stump, il cantante dei Fall Out Boy, che é stata esclusa dall'album normale ed é disponibile come bonus track dell'album su iTunes.
Qui di seguito i 4 video realizzati da Rik Cordero per questo album:
The Roots - Get Busy (Featuring Dice Raw, Peedi Crakk, DJ Jazzy Jeff)
The Roots - 75 Bars (Black's Reconstruction)
The Roots - Rising Up (Featuring Wale & Chrisette Michele)
The Roots - Birthday Girl (Featuring Patrick Stump)

?uestlove on The Roots new album Rising Down: "the most incendiary, political album of our career to date." (cfr.)

A cento giorni esatti dall'inizio delle Olimpiadi, visto che alla fine "architetto sono", per una volta parliamo pure di palazzi bellini... Ho quindi selezionato per voi qualche edificio della Pechino Olimpica.








Sarebbe impossibile non cominciare dal Bird's Nest, di Herzog & de Meuron, dopo il successo della Allianz Arena é il turno per loro dello Stadio Olimpico di Pechino. Massiccia struttura d'acciaio che appunto ricorda un nido.










Subito accanto il Water Cube, per gli amici [H2O]3 altro non é che il Beijing National Aquatics Centre, disegnato dagli australiani PTW Architects, spettacolare piscina ricoperta da una pelle costituita da "bolle" d'acqua.













Poi c'é anche il Laoshan Velodrome (che a mio parere é meno bello di quello di Atene, infatti la foto la linko solo, ma non la metto), ma soprattutto un progetto che può sembrare più modesto, ma di certo non lo é: il Wukesong Indoor Stadium (o più 'semplicemente' Beijing Olympic Basketball Gymnasium). Coraggioso progetto per un centro omnicomprensivo culturale, sportivo, per il tempo libero e commerciale.



Per quanto riguarda la "storia", la notizia é la seguente: Alitalia 180 piloti per 5 Cargo (per la precisione 5 MD11 “Special Freighters”) cfr. E riporto questa notizia per non parlare della flotta obsoleta... Poi uno si chiede perché nessuno voglia investire...

0 comments: