Monday, April 07, 2008

Lo Scorporo dei Nomi

I'm back... prossimamente uno o più BilboPost.. Approfitto quest'oggi per completare la mia digressione pre-elettorale cominciata quasi una settimana fa...

Il principe ereditario della casa Savoia non é il solo fenomeno presente sulle liste elettorali della Circoscrizione Estero - Ripartizione Europa..

Per quanto riguarda il Senato si ritrova una sobrietà allarmante..
però c'é il premio Nome più Lungo: (ex-equo)
ONGARO ROSINE JEANNE LINA VIRGINIA (PD)
SPREAFICO DROUME FESTI ELISA IDA in GALIMBERTI (PDL)

Invece alla Camera é festa grande...
Inizialmente il Popolo delle Libertà presenta solo nomi belli e buoni (καλός και ἀγαθός), poi però se si legge bene, il nome VERDE ANDREA salta all'occhio... infatti é il famoso pornoattore di cui parlava Brugo.. Grazie a Ste, la prova.
La Destra della Santanchè sembra una ricetta per il minestrone dell'orto.. ci sta CARBONE, c'é ZUCCA, CREA (che é quello che mescola), BROGI (dado vegetale non di carne) e per finire in ordine (viggiuro) FASOLI, -come?- NOVELLI, -provenienza?- COLLINA.


Vince il premio Nome più Triste il capolista del PD: NARDUCCI FRANCO ADDOLORATO GIACINTO
In quanto a capolista si sono sbizzarriti un po' tutti.. I Socialisti hanno CACCIATORE SALVATORE (un uomo un dilemma), l'Italia dei Valori ha VITTORIO PASQUALE (altro dilemma alla Giordano Bruno), la Sinistra Critica URRACCI GIOVANNI ARCHELAO spalleggiato da PESCE SAVERIO... Ma in quanto a estro e sregolatezza la Sinistra Arcobaleno batte tutti con capolista CASSOLA ARNOLD e poco sotto con CELIDONIO CESIDIO.

mi sono tenuto per ultima la faida tra cosche...
Ad accompagnare Emanuele Filiberto nella sua passeggiata elettorale di Valori e Futuro ci sono anche BENNARDO FRANCO detto ZIO FRANK e -suppongo sua moglie- DE SPIRITO ENRICHETTA detta KETTY DE SPIRITO. Insomma i Bonnie&Clyde a sangue blu..
Per non essere di meno anche l'UDC di Casini ha il suo Frank e il suo detto... FRANK MARIA GRAZIA e CASCIOLI GUGLIELMO detto GILL, e per non essere meno fedeli degli altri anche un BULLA EMIDDIO.

se non mi credete... verificare per credere.
  1. Liste ammesse per l'elezione della Camera dei Deputati (Ripartizione ESTERO)
  2. Liste ammesse per l'elezione del Senato della Repubblica (Ripartizione ESTERO)

1 comments:

cru7do said...

ecco perchè non mi è mai piaciuto il minestrone!

sono sempre diffidente verso chi si presenta alle elezioni con un alias, mi viene il dubbio che serva per far perdere le proprie tracce dopo aver fatto danni!