Monday, December 03, 2007

From West London to Dublin via Buenos Aires

Iniziamo la settimana con 3 Cidì che stimolano i neuroni alquanto..
PREMESSA
: In tutti e 3 i casi si tratta del loro secondo album e come ben sappiamo il 2° é la prova del 9. Per il momento non mi pronuncio più di tanto perché l'ascolto prolungato darà i suoi frutti e soprattutto so di essere fazioso nei confronti degli artisti che conosco già... Per di più tutti e tre sono stati degli amori a primo ascolto. Quindi mi zippo la bocca e li suggerisco senza giudizio supplementare.

Border Crossing "Freedom of Speech"
Dopo un primo album prettamente trip hop ci propongo delle sonorità più estese, con punte reggae e soul, grazie anche a numerose collaborazioni vocali che mettono in luce l'evoluzione sonora di questo duo inglese.
Website. MySp.
BORDER CROSSING - Mylitant style [mp3]



Federico Aubele "Panamericana"
Sempre prodotto dai Thievery Corporation, già bassista loro, soave e malinconico ci riporta nel suo universo, ma questa volta il suo electro-tango-dub s'arrichisce di nuovi strumenti e d'eccelenti collaborazioni.. Non c'é che dire.
Website. MySp.
Federico Aubele - La Esquina[mp3]


Róisín Murphy "Overpowered"
Non penso che la cantante dei Moloko abbia bisogno di presentazioni.. Sono sicuro che non arriverà ad eguagliare Ruby Blue (non c'é più Mattew Herbert a dagli una/due mani), ma é sicuro che l'ettichetta "indie-friendly" calza a pennello. Dance, elettronica, pop, il tutto egregiamente miscelato. Quindi... Indie-rockers dall'animo disco siete avvisati, questo é il vostro sound per l'inverno.
Website. MySp.
Róisín Murphy - Let Me Know [mp3]



Come al solito il momento cavoli a merenda, Bonus track:
The Hives - T.H.E.H.I.V.E.S.


2 comments:

Anonymous said...

zippate la bocca, zippa, zippatela, zipp!

comunque.

mi incuriosisti assai con questa THREEmoorti, quindi stasera scarico.

Zeno Tomiolo said...

cmq la copertina di freedom sarca mi ricorda il simbolo dei transformer!