Tuesday, December 11, 2007

Alle Bermudae ce stanno gl’Ortzi bianchi

Logic will get you from A to B. Imagination will take you everywhere. Albert Einstein in "On Science".

Mashup tra la prima parte della miniserie The Triangle e La Bussola d’Oro (che se lo traducevano letteralmente veniva fuori il Compasso d’Oro, premio che si dà agli architetti.. NdA*) primo atto della trilogia Queste oscure materie. non chiedetemi cosa siano le oscure materie, la risposta è troppo facile e scontata.

Allora da una parte ce sta
Ritchie Valens con dei problemi di memoria... "c'ho uno o du figli?" e un ricco come in Jurassic Park, anzi è proprio quello di Jurassic Park.. il Dr. Alan Grant , ma stavolta fa il vecchio col grano.. lui decide di prendere 4 tipi, come nelle barzellette: la mezza araba de JAG, un surfista australiano, un medium rincoijonito più EricStoltz, che un roscio non fa mai male e KevinBacon non era disponibile... e per 5 mil. (mijoni) di USD ($) a coccia ( per person) devon andare sott'acqua a scoprire il mistero. Tutto questo alle Barbados.
Dall'altra parte ce sta n'orfanella di nome
Dakota Blue** Richards per gli amici Lycra in un mondo dove tutti sono inglesidandytardovittorianiinziosecoloannitrentadopoguerra,mapure unpo'justCavalli... e soprattutto c'hanno una accessoriamenteinutile anima esterna a sembianze animali che chiamano demone che non serve ad una emerita cippa a parte quando si fa male che senti male pure tu.. Suo zio è il nuovo JamesBond, e c'ha na vecchia pantera.. Non gli piace il Tocai, ma si strippa colla Polvere al Polo Nord... dove lui ha scoperto un passaggio ad un mondo parallelo senza sti cazzo d'animali appesi alla minkia. Mentre un aereo se sfracella alle Bahamas, loro vanno subito sul posto coi finti inviti e salvano una vecchia di 6 anni.. dopo, cioè nello stesso momento, loro prendono un campione d'urine marittime, intanto quello della Bamba gioca coi pupi e lavora poco, ma c'ha la moglie figa. Stanno tutti a cena al refettorio de HarriPotte che arriva NicoleKidman vestita Cavalli tuttad'oro. Che già lo sai che è cattiva perché c'ha l'animaleinutile più brutto di tutti na scimmia gialla, un po' babbuino un po' gollum, co' gli occhi de fora. Subito, manco du parole, gl'imbocca a Lycra "Che ti va di venire a casa mia?" e l'altra povera microcefala subito che gli dice "Si va bene", manco "Ma tu chi sei? ". Allora partono e Lycra c'ha la bussola de JeKSparro infatti quando scazza con NicoleKidman va sul BlecPiirl dove ci stanno gli zingari e decide che vuole vedere gli orsi. Lì esce EvaGreen che è una strega (strafiga, ma sempre strega) e dice, ma tu sai leggere l'ora? Visto che loro sono tecnici, tranne il rinco e EricStoltz, vanno tutti sotto col sottomarino russo a nolo dello sbirro/contabile degli Intoccabili. Quando stanno quasi sul fondo della fossa delle Marianne.. la luce se ne va e loro vengono presi dai cattivi che sanno tutto e poi ritornano a Miami però c'hanno tutti dei flash reali che tipo si vedono e non si vedono più, adesso tutto sto balletto de Lou Diamond Phillips si capisce di più... però nessuno fa le ipotesi e tutti stanno muti o s'insultano. Lycra appena arrivata si cerca un orzo, ma l'unico disponibile è ubriaco e senza corazza da cavaliere dello zodiaco, per essere un vero UorBerr (WarBear credo..) gli ci vuole la corazza... allora la ruba e poi va a picchiarsi e poi salvano i bambini e si picchiano di nuovo e tutti scappano perché NicoleKidman è incazzata come una iena... pero mi sa che continua... Verso quella che io, povero illuso, credevo fosse la fine, arrivano i nazzisti e loro stanno pensando allo spaziotempo e forse magari pure ai mondi paralleli.. e invece no, vanno al laboratorio fanno le prove con le paperelle di gomma e proprio alla fine parlano di buco nero... fine prima parte, guardate che continua.

FiNe
per il momento...

La bussola d'oro
(The Golden Compass)
Un film di Chris Weitz.
uscita nelle sale:
venerdì 14 dicembre 2007.

"The Triangle"
(2005)


mini-serie co-scritta e co-prodotta da Bryan Singer.



Gli asterischi sono spuduratamente imprestati da .cru 7 do.
*Dove A sta per Architetto non per Autore.
**Dakota Blue??? Dakotaaa? Blue?? Nata a Brighton ... ma dico io: con tutti i bei nomi inglesi che ci stanno...
Alora perché non chiamarla Palio Gialla?Tanto per capirci.. Questa è una Dodge Dakota Blue...

3 comments:

Zeno Tomiolo said...

ah ah ah grande

Anonymous said...

tagged cinema & cacate :-D

Ma la domanda che mi sono posto guardando i tréiler della Bussola d'Oro è: gli animali muti e puzzoni in quel mondo lì ci sono? E come li distingui da quelli parlanti? E se non ci sono, com'è che l'ecosistema non va a puttane?
I feel nerd.

Eazye said...

forse ci sono ma non te li mostrano...

poi bisogna fare la distinzione... gli animali animali.. come l'oRzi che poi parlano perché sono Warbears e capi del nord... Gli altri animali che parlano.. non sono veri amimali che mangiano e cacato e contribuiscono all'ecosistema, ma una manica di ologrammi tangibili che quando uccidi il loro corrispettivo umano diventano Polvere dorata..