Saturday, November 17, 2007

"Disco pestone" e non solo

Presentiamo qui oggi il disco pestone dell'autunno: Boys Noize "Oi Oi Oi".
Boys Noize, al secolo Alexander Ridha, un crucco che tutti osannano, dalle label come KITSUNE o SKINT ai colleghi come SOULWAX o JUSTICE per cui ha 'aperto' diverse date, come per alcune dei 2 MANY DJ'S. Famoso anche per i suoi rmx, ricordiamo "My Moon My Man" di Feist, "Banquet" dei Bloc Party e in particolare "Everyday I Love You Less and Less" dei Kaiser Chiefs.
Ovviamente ha suonato al Pukkelpop '07 ed ovviamente me lo sono perso.

MySp. La sua Label.

Abbassando il tono... ma sempre alquanto maranza... nuova 'uscita' DJ-KICKS : Booka Shade.
Selezione alquanto raffinata, direzione « discotown », pezzi 'ad hoc' che si fondo insieme tra mash up e bootleg. Ne approfitto per cercare parellelismi incerti... Conosciuti soprattutto per i loro live bollenti i Booka Shade sono crucchi anche loro, e come Boys Noize, questi due veterani del dancefloor hanno la loro propria ettichetta discografica: Get Physical Music.
Ovviamente erano al Pukkelpop '07, lo sapevo pure, ma in contemporanea o quasi c'erano The Shins al Marquee.

Microsite. Casa loro. La loro Label.

Altre sonorità... squisitamente nordiche... Belleruche "Turntable Soul Music".
Ne avevo già accennato, colgo l'occasione dell'uscita del loro album per riparlarne. La voce di Kathrin deBoer, le corde di Ricky Fabulous e i piatti di DJ Modest sono la ricetta base di queste 11 tracks, che spaziano tra il soul e l'hip-hop, ma sempre con un tocco blues. Questa swing band moderna rispecchia pienamente lo spirito che aleggia intorno agli artisti della Tru Thoughts, tra cui ricordiamo: Alice Russell, Bonobo, Flevans, Kinny & Horne, Quantic...
Avrò modo di riparlarne dopo un approfondito ascolto.

MySp. Sito. La loro label: Tru-Thoughts. Che, nel caso non si fosse capito, io amo profondamente e che mi 'esce' sempre del super sound.

1 comments:

Anonymous said...

ah eccolo un post sul dj kicks dei booka shade.

qui a forza di trascurare il blog arrivo sempre ultimo!

:P