Saturday, November 17, 2007

Tumblr ovvero: pillole di saggezza o carta da culo?

Sembrerebbe un villaggio della Moravia... O un saraccone finnico.. ma invece no... Si tratta di ben altro, qualcosa che potremmo definire come Micro-blogging, chiamatelo tumblelog, chiamatelo Ernesto (cit.) per me é la stessa identica cosa... Ne sono venuto a conoscenza, sempre in ritardo come mio solito, gironzolando sul blog di Brugo che 'linkava' la sempre avanti Violetta Bellocchio (che da queste parti si segue già da tempo.. a dir il vero é una relativamente 'vecchia conoscenza virtuale' del buon Zeno, infatti mi stupisco alquanto che non l'abbia fatto lui un post su questo soggetto), che già ne ha uno e che ne ha fatto un'esaustiva e spumeggiante F.A.Q. sul suo blog.

Per saperne di più: leggete appunto lei. Eccovene un esempio (il suo 'en l'occurence' che per quelli che conoscono il cinese sta a significare: "nella fattispecie" o a volte "ci facciamo due uova al tegame?")

(via Brugo e ovviamente via Violetta e il suo Tumblr)

P.S. Volevo aggiungere la mia label preferita: "cacate", ma per rispetto della signorina Bellocchio ho preferito evitare.

1 comments:

Anonymous said...

ma allora qualcuno legge pur ei post senza canzoni.

momento commozione.