Wednesday, April 08, 2009

Quiz per Cerebrolesi Numero Cinque

mini premessa: quando penso che sia facile, fate fatica ad indovinare, quanto reputo che sia difficile lo sgamate subito, sta volta non vi dico come la penso a proposito... tié :P

Film: Al parco giochi ci sta un ragazzino ciccio, che assomiglia a Chunk dei Goonies (ma tutti i ragazzini ciccioni americani assomigliano a Chunk...), che sta toccando le boccie ad una panterona mora vestita con un completino (pantaloni-camicia) in lycra nero aderentissimo, mani sui fianchi ed una pettinatura che spazia tra lo chignon-coda lughissima da samurai e lo chignon-coda lughissima da dominatrice sadomaso, dietro di lei in formazione a V quattro copie conformi all'originale per pettinatura, abbigliamento e postura: la bionda, la cinese, la nera e la roscia. In secondo piano una tipa che si direbbe deambulare come un gorilla di montagna o -volendo essere gentili- come Frankenstein.
Indizio: Violetta lo indovinerebbe subito. Altro indizio troppo facile: a proposito della spastica in secondo piano... sua cognata si chiama Summer.

Quadro: L'erba é alta, tira il vento, nuvole rapide, una dame vestita di bianco, con cappellino, velo e ombrellino parasole, in secondo piano un bambino, anche lui in bianco, con un fiocco e una scodella gialla in testa che potrebbe essere un cappellino alla Tom Sawyer o in alternativa un casco da safari.
Indizio, perché questo é più bastardo del solito: lui é quello che si confonde con l'altro. Quest'opera é conosciuta con due titoli, valgono entrambi.

11 comments:

Grace said...

L'elemento boccia e la multietnia mi fanno pensare a "Beyond the Valley of the Dolls" di Russ Meyer.
Il dipinto è "La Promenade" di Monet (io lo conosco solo con questo titolo).

Eazye said...

niente supervixens per Grace oggi, il dipinto implacabilmente azzeccato (anche chiamato "La Femme à l'ombrelle")

Tob Waylan said...

Buiiiissiiimoooo...help!

ciruz said...

chiedete a Violetta Bellocchio... ;)

Unknown said...

Ciccio pasticcio...
Nada.... niente.....

sono positivamente stupito said...

Non é impossibile, ma almeno la tipa l'avete azzeccata?
(quella dell'aiutone della cognata)

Violetta said...

Argh. Non ce la faccio.

Grace said...

La tipa che deambula à la Frankenstein è mica Jennifer Garner? No, perché in tal caso io di film dove c'è lei credo di non averne mai visti.

Alfio Garozzo said...

i due personaggi principali del film non sono in questo frame...

uno é alto 6' 2½" (1.89 m) l'altro 5' 11" (1.80 m).

altro suggerrimento (per chi eventualmente avesse visto il film, me lo sto chiedendo...) : the kid in the scene is blind, dude.

buona deabulazione per Grace che sgama Summer Phoenix, moglie di Casey Affleck e quindi cognata di J.G. in Affleck nostranamente parlando...
però non avendone visto manco mezzo di film con la sopracitata ed eccitata tout court (manco Juno non hai visto?)...
bella per Noi, il quiz é ancora in ballo per qualche misero nanosecondo, perché avendo ella girato poco più di una dozzina di film si arriva presto al dunque...

consultazione globbbale: glielo diamo buono questo punto a Grace?

mmmmm

Anonymous said...

daredevvil quindi?

kenny said...

apollo 13?