Tuesday, April 14, 2009

le strafighe non si truccano (e non si -ri- toccano)

Il mensile Elle fa "tendenza" piazzando in copertina tre gran belle donne senza trucco e senza ritocchi. Trattasi di Monica Bellucci, Eva Herzigova e Sophie Marceau, ora... al di là del fatto che mi pare un operazione tardiva se non in ritardissimo, ma poi che ce state a pija per culo? Tralasciamo per un istante il trio prescelto, il gran fotografo e le le luci da studio... concentriamoci solo sul "senza trucco e senza ritocchi": la pelle é uniforme ovunque, e non hanno manco mezzo baffo!
Buffoni, ed il peggio é che la gente ci crede!!!





photo via: BeautéBlog.

8 comments:

disconnesso said...

Boh. Però Sophie Marceau è ancora tra la mie preferite!

Unknown said...

Il "trucco" è fatto con le luci.

Lucien said...

Diciamo che sembrano foto meno ritoccate del solito. Ormai le donne in copertina o nei servizi sembrano tutte avatar.

andrea sessarego said...

Se davvero vogliono farsi fotografare al naturale, che prendano un fotografo preso da un gruppo di turisti, e poi ne riparliamo.

Eazye said...

ben detto.

zio Gil said...

Esagerato :-)
Se voglio una foto fatta di merda cerco le candid. A me sta bene che le luci siano giuste. Poi magari il baffo non ce l'hanno perché sono danarose e se lo sono fatto asportare col plutonio.
E alle tue osservazioni potrei aggiungere che probabilmente il vestito semplice non-da-vecchia-sciura l'ha scelto l'art director.
Il punto è che una foto è sempre finta, anche quando la fai col cellulare. Lo scopo qui è recuperare un'estetica del "sembra vero".
Segondomé.

Eazye said...

Mattia hai ragionerrima da vendere

Eazye said...

quello che non mi piace é il concetto del vendertelo "al naturale"