Monday, April 13, 2009

Due punto croce

Il progresso tecnologico mi ha sempre affascinato, però...

... io sono uno di quelli che la tecnologia la utilizza come una zappa, un vero macellaio informatico... Per capirci: mi catto tutti i feeds, ma non riesco a leggerne o farne funzionare alcuno, darmi un qualsiasi apparecchio sofisticato con più funzioni equivale ad affidare un ago da tatuaggi ad uno col Parkinson, se fossi un indiano nordamericano il mio nome sarebbe Zappa-la-Terra... (non preoccupatevi siamo relativamente pochi, disorganizzati e nocivi solo a noi stessi)

Poi ci sono quelli che riescono a sincronizzare l'iradiddio, che la loro agenda del telefono (???) gli programma la caffettiera la mattina... (non voglio neanche parlarne, facciamo finta che siano come degli alieni, tutto un altro mondo, o che ne so... come lo Yeti o i comunisti che mangiano i bambini)

Ed infine c'é l'oceano di handicappati tecnologici, gli Unni on a leash*, la cosa più preccupante é che occupano tutte le fasce d'età, non ci sono solo i vecchi, che pensano che se ti mandano una imeil la possa leggere il mondo intero, ci sono pure i giovani (20-25) e i supergiovani (14-18) quelli che vanno su internet, e ovviamente c'é tutto il resto che sta tra vecchi e giovani che su internet ci passa le ore...

Tu che sai (+ o -) usare il computer, sei considerato dall'infermo multimediale come una sorta di essere divino, uno sciamano binario che riesce ad impostare il timer del tostapane o a cambiare l'ora al videoregistratore, che "non é che lo usi, ma mi da fastidio vedere quei numerini che lampeggiano..."

affaire à suivre... to be continued (forse)...



*al guinzaglio.

2 comments:

Grace said...

Il guaio è quando cerchi di spiegare ad un tecnoleso che tu riesci ad avere dimestichezza con l'accatiemmelle o con qualche programmetto di grafica e non ti vengono che termini incomprensibili.
E' come parlare sami con un portoghese.

Pinto il Portugues said...

però con le strapatonze svenka il sami funziona da dio!