Wednesday, April 15, 2009

Did I Make Myself Clear?

Una cosa é certa, s'é fatto casino. E ovviamente c'est la faute à qui? à Bibi!* che spiega malissimo e crea confusione e scopiglio. Si racconta che a volte procura allucinazioni e attacchi di panico (injoke zeleste crew).
Bisognava indovinare tre film mescolati che avevano come punto in comune l'attore principale partendo da un collage di screenshots, si doveva indovinare un film dalla descrizione di un fotogramma, ed infine l'ultima prova consisteva nell'indovinare l'autore della foto pubblicata... A parte il qui pro quo quadro-foto di Grace in pieno stile "This is how we roll" Kit, la prova normalmente ( noto con piacere che nessun lettore da queste parti appartiene alla categoria normale**) meno evidente, sia per via del principio di base sia per via della difficoltà d'astrazione mentale che richiede, prosaicamente chiamata la Descrizione, tutti la capiscono subito... Invece quella che io ritenevo erroneamente facilissima da indovinare e d'immediata comprensione, ha richiesto mille spiegazioni, il Mix Frame soprannominato macchiavellico gioco del cazzo. Dissezioniamo?
Prima, quarta e ottava strip: Bewitched. Nei fotogrammi: la pelliccia di Will Ferrell, il suo naso/labbro e sullo sfondo Jason Schwartzman, Michael Caine e Nicole Kidman di spalle.
Seconda, sesta e settima strip: Talladega Nights. Nei fotogrammi: Molly Shannon, Michael Clarke Duncan e John C. Reilly, Jane Lynch.
Terza, quinta e nona strip: Stranger Than Fiction. La nuca di Will Ferrell e Tony Hale, il taccuino di Harold Crick, la macchina da scrivere di Karen Eiffel / Emma Thompson.

* di chi é la colpa? di me.
** tra i precetti base che guidano la vita del sottoscritto c'é "Diffidare delle persone normali, nascondono sempre qualcosa."

2 comments:

Tob Waylan said...

Oh, belin, ora è tutto chiaro! ma sono io che ho le sinapsi caramellate, mica te.

Unknown said...

Con la frode e con l'inganno un punto me lo sono insaccocciato!!!