Monday, December 15, 2008

Suggestioni sonore

Direte voi, questo qui è monomaniacaleamanetta... Purtroppo sì... Torniamo a parlare dell'ettichetta inglese thru thoughts...
4 dischi 4 ... passaggi jazz funk soul... e non solo...
Si comincia con la collaborazione tra TM Juke (produttore e musicista di Alice Russell) e Jack Baker (batterista di Bonobo e di Alice Russell), all'origine doveva essere un album di cover, scritto e registrato in due mesi non contiene nessuna cover... ma è risultato di 5 anni on the road insieme. Sonorità mescolate, colori e ritmi diversi, lo stampo di casa si sente e si apprezza... Diverse voci li accompagnano... Alice Russell, Kathrin deBoer (che ritroveremo tra qualche riga...), Andreya Triana, e lo spagnolo Gecko Turner.
TM Juke and the Jack Baker Trio - "Boto And The Second Liners".

Non ci posso fare niente... ritorno volentieri a parlare dei trio: Belleruche: la voce Kathrin deBoer, la chitarra di Ricky Fabulous e DJ Modest. Secondo album, assolutamente fluido e ben cesellato, avevo già lasciato traccia di Anything You Want (Not That)... Si va verso il blues più cool che non mai... Il resto non necessita parole... Nota: il Jack Baker Trio è composto da Jack e le sue due bacchette.
Belleruche - "The Express".

Salto in Australia per riparlare di una band cocchetta mia... tanto per cambiare .. ;) ... Deepfunk kickin'ass Bamboos; i 6 di Melbourne tornano con un terzo album dai suoni ‘60s siete pronti per un boogaloo?? Invitano diverse voci tra cui Kylie Auldist, MC Ty, lo svedese Paul MacInnes e Megan Washington che vi ho già spacciato... Ci servono un groove d'altissima qualità. Super-Heavy è dir poco.
The Bamboos - "Side Stepper".

E per finire Hint, anche lui spacciato precedentemente. Un vero e proprio killer mix di traccie strumentale e vocali. Musica elettronica dai vari stili (dal down tempo al jazz passando per dub-step, hip hop e big bass), che si fondo nei beats insieme alle voci di Laura Vane, del giovane MC Rizzle, di Kinny e Rup. I suoi amichetti Laurent Garnier e Andy Smith (Portishead) le definiscono bombe da dancefloor. Nota: L'album è uscito il giorno dei miei 30 anni.
Hint - "Driven From Distraction".
così funziona quest'oggi la premiata ditta ZeLeSte.

*Can't Help Myself - Nightsport - Omak Besar (Big Waves) -That Gut Feeling -Idea Three - Goose Blues - Snake Patrol - Muddled Morning.

6 comments:

disconnesso said...

Sono le 6 meno 20 del mattino e qualcosa di fico da ascoltare mi serve proprio.

Appreciated più che mai.

Anonymous said...

i conigli musicali di ema sono imperdibboli

grillo said...

Tutta questa roba è fantastica, grazie Ema. Anche se ancora non mi capacito della bruttezza dela copertina dei belleruche.

Anonymous said...

la copertina fa proprio cacare... non che la precedente fosse meglio...

proprio poco, cfr:
http://www.triplejaysus.com/images/Belleruche.jpg

Anonymous said...

eh sto scaricando lo zip, a scatola chiusa ti ringrazio!
i tuoi ascolti musicali sono troppo fighi!

Herschel Muehlbach said...

Ray Ban RB2132 Dark glasses is without doubt one of the hottest promoting of all. rb3293 New Wayfarer Your next sunglasses certainly is the most up-to-date sequence that is presented through the brand. It supplies you some added and would make you search neat after you put on rb3029 Eyewear.