Thursday, December 11, 2008

Ieri sera...

... come previsto, sono andato a vedere il nuovo gioiellino dei fratelli (Ethan e Joel) Coen. Crudeli e geniali come al solito -se non di più-, erano anni che non sfornavano una commedia così cattiva... per altro estremamente loro, senza scadere nel manierismo (come segnalava giustamente mesi fa Kekkoz).
Io mi sono divertito parecchio ovviamente senza sganasciarmi, ma col sorriso stampato per tutta la durata del film, e dalla scena del closet in poi son rimasto incollato allo schermo e il film é passato in un batter baleno... Burn After Reading é una piacevolissima scala in salita! Fino alla canzone finale... The Fugs - CIA Man.

Nota di colore personale e alquanto singolare... Negli ultimi sette giorni ho visto la stessa scena 3 volte: due al cinema e una live. La prima mercoledì scorso in Pineapple Express, la seconda domenica pomeriggio al Marais e la terza ieri sera in Burn After Reading; di che si tratta? La cosa é molto semplice: tre macchine parcheggiate una davanti l'altra, quelle di mezzo per una serie di motivi (pressoché identici per quanto riguarda i due film, ma non credo la motivazione fosse la stessa domenica... almeno lo spero ;) ...) deve lasciare il suo parcheggio in tutta urgenza. Risultato: una serie di tamponamenti sul posto, totalmente inutili, atti a liberare la vettura in questione dalla letale morsa del parcheggio urbano. La gag di per sé è facile facile, ma ben riuscita ed efficace, ve ne parlo quest'oggi solo perché trovo divertentissimo averla ritrovata 3 volte in 7 giorni. That's it.

Osbourne Cox é il nuovo Walter Sobchak. Confrontare la F-word's battle tra John Malkovich e John Goodman&Friends.
Pur avendo Ben Stiller dato prova di grandi capacità, il premio del Miglior Cretino Cinematografico 2008 va a Brad Pitt nel ruolo di Chad Feldheimer o Mr. Black se preferite.

CIA Superior: What did we learn, Palmer?
CIA Officer: I don't know, sir.
CIA Superior: I don't fuckin' know either. I guess we learned not to do it again.
CIA Officer: Yes, sir.
CIA Superior: I'm fucked if I know what we did.
CIA Officer: Yes, sir, it's, uh, hard to say
CIA Superior: Jesus Fucking Christ.

1 comments:

Herschel Muehlbach said...

Ray Ban RB2132 Spectacles is without doubt one of the hottest offering of all. ray ban rb3293 New Wayfarer Dark glasses certainly is the latest sequence that is offered by the brand. It provides you some extra and may make you glance awesome any time you use Ray Ban 3387 Eyeglasses.