Saturday, October 17, 2009

last night some drunk twat knocked down my baby girl

In teoria oggi volevo lanciare una nuova rubrica chiamata Tendenze, poi però uscendo di casa per recarmi al lavoro, la nefasta scoperta...

Story goes like this...
Avvicinandomi alla mia bimba mi accorgo che l'antiscippo è messo strano, ma la cosa non mi insospettisce più di tanto e penso "devo averlo messo male ieri sera parcheggiandomi"... Solita routine: tiro l'aria, giro la chiave, premo la frizione e quando premo il pulsante d'accensione la bimba fa un balzo in avanti scendendo dal cavalletto... ???... guardo le marce ed effetivamente la prima è innestata. Ora visto e considerato che la parcheggio sempre in folle, mi dico che qualche balordo deve essercisi seduto sopra innestando la prima e spostando l'antiscippo, poi un dettaglio attira la mia attenzione... il manubrio è storto (non è in asse con la ruota)... allora penso che il balordo non era così balordo e magari cercava di forzare il bloccasterzo, mi metto a cavalcioni intorno alla ruota anteriore per raddrizzare il manubrio (tecnica insegnatami dal mio meccanico José) e mentre smanaccio noto che il tappo della manopola del gas è sfasciato... E finalmente capisco cosa è successo: un gran figlio di buona donna, con molta probabilità alticcio, ha rovesciato la mia bimba. A quel punto faccio un'ispezione completa della piccina:
  • manubrio lato destro manopola spanata e tappo scheggiato/rotto
  • parafango ruota anteriore scheggiato sull'angolo destro (di fisso che s'arruginisce)
  • profilo in alluminio spaccato proprio sul giunto inferiore
  • kick accensione graffiato
  • bozzo convesso di 10cm circa sulla carena (foto sopra) con al centro la vernice graffiata (di fisso che s'arruginisce)
  • solco diagonale sulla targa
Arrivo alla logica conclusione che la bimba è stata buttata giù dal lato destro ed è effettivamente l'ammaccatura sulla targa che mi fa suppore che un idiota motorizzato, dopo una serata ben innaffiata, abbia tentato di parcheggiarsi nell'angusto spazio tra la mia bimba e la moto parcheggiata accanto; e anche in questa probabile ipotesi non riesco ancora a visualizzare la dinamica dell'impatto sulla targa.

In ogni caso, mi auguro che al benemerito bastardo responsabile dell'increscioso sfregio capiti la stessa cosa (ma al ²) e che gli venga un attacco fulminante di scagascio nel bel mezzo di un amplesso con la presupposta madre dei suoi figli, e dato che ci sono che Cesare Cadeo, Luca Giurato, Maurizio Predolin e la Binetti s'installino fissi a casa sua e facciano porcate da mattina a sera e che in aggiunta gli caschi una palla nella tazza del cesso (mentre tira lo sciacquone così non può recuperarla), e per terminare che la prossima volta che si trova fuori a cena gli venga servito un brodo fatto con i residui gastrici di un tricheco frutto di una mutazione genetica.

Sto meditando di fare un poster sulla falsa riga di questo.

9 comments:

Zeno Tomiolo said...

cristo santo.

Spino said...

che grandissima merda è costui!!!!!!?
t'abbraccio :(

Il Recidivo said...

Che figata!
Ma davvero così è più aerodinamica?

Alfiodinamico said...

che figata???? tu marchi male... mo' scenno a farti le rote...

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu