Saturday, September 26, 2009

the kangaroo in FlashForward is like the polar bear in Lost (cit.)

Ieri sera da queste parti ci siamo sparati una serie di prelibatezze... Tra cui l'episodio pilota di FlashForward. A parte la divertente considerazione della mia socia sul fatto che il canguro che si vede ad un certo punto è l'equivalente dell'orso bianco di Lost, a.k.a. non se ne sa un cazzo, e tralasciando l'enorme spoiler su Lost (che magari è una bufala e tutti ad abbocare...), per il momento sono bello preso da quella che si millanta come la rivelazione televisiva della stagione appena inagurata, o perlomeno la più attesa.

flashforward-logo

Dalle parti mie si suol dire non dire Lost ce non ce l'hai nel sacco, o se vogliamo restare in tema plantigradi vari, non bisogna mai vendere la pelle del canguro prima di avere ucciso l'orso, e quindi aspetto almeno un altro paio di episodi "to go apeshit" riguardo questo nuovo telefilm, per il momento posso tranquillamente dire che mi piace lo stile narrativo, ha un discreto ritmo e visivamente è ben fatta, poi si vedrà quale tecnomisticofantacacata tireranno fuori per giustificare il tutto.
(Parafrasando Violetta) E ora, parliamo di cose serie.
Last night abbiamo accompagnato la visione del pilota con una bozza di champagne (che male non fa) e un pollo al miele accompagnato da lenticchie al bulghur.

Pollo (io)

Ingredienti:
  • 6 cucchiai di miele
  • 1,5 cucchiaino di zenzero in polvere (usato quello fresco)
  • 2 cucchiai di limone (mezzo limone spremuto)
  • 2 cucchiai di salsa di soja
  • 2 cucchiaini di maïzena (farina di mais)
  • 3 cucchiai di olio (che io ho volutamente dimenticato)
  • della rucola
  • peperoncino
  • pepe macinato

Preparazione: mescolare tutti gli ingredienti (ad eccezione della rucola e del pollo), una volta raggiunta l'omogenità iniziare a cuocere il pollo a dadini a fuoco basso fino a quando risulta dorato, aggingere il mischione, alzare il fuoco, fare caramellizare e servire su un letto di rucola.

Lenticchie
(Sab)

Fate cuocere le lenticchie, nella stessa acqua fate cuocere il boulgour/o del riso (lei che è brava, le ha fatte cuocere insieme, mais attention lenticchie 20 min e riso 10 min), ha poi aggiunto durante la cottura del cardamomo.
Quando il tutto è cotto, unirle insieme nel caso si siano fatte cuocere separatamente.
A lato far scaldare una buona quantità di olio d'oliva e far friggere delle cipolle, quando sono ben dorate aggiungerle al resto.
Da consumarsi caldo con fromage blanc (quark) o yogurt brassé nature (type laban).

N.B. tutti, ma proprio tutti gli ingredienti erano presenti in casa, il Collettivo 52 Monge è una fonte inesauribile di cibarie varie.

1 comments:

Spino said...

è una delle serie più attese, non vedo l'ora di vedere il pilota... per il resto... Fameeeeeeeee