Friday, July 31, 2009

Il punto della situazione.

AGGIORNAMIENTOSH l'ultimo freeeim è stato indovinato... Manco a dirlo dalla nostra roscia preferita..

Appurato che io sono parecchio bastardo (o se preferite un po' coglione) e voi siete pigrerrimmi (e un po' schiappe) eccezion fatta per "Spezzagambe" Grace, vi piazzo un altro freeiim per facilitare l'indovinatio del Film che manca al Quiz per Cerebro.
E vi svelo le 4 canzoni non indovinate del MusicQuest.
Natural Self - The Rising.
Chinese Man Records - I've Got that Tune.
Guts - And The Living Is Easy!!!.
Wax Tailor - The Tune.

Inoltre prima della Chiusura estiva facciamo una recapitolatio generale sui giochini vari.

Classy-Fìka del Quiz per Cerebrolesi:
Grace: 35
Dirk Diggler: 15,5
Heavyhorse: 14
Spino: 10
Fuoritempo: 6
Byron: 2
Tob Waylan: 2
Zeno: 2
Morgenstern 1,5
Gizzo: 1
Kekkoz: 1

Classy-Fìka del MusicQuest:
Grace: 13
Fraaaa: 9
Zeno : 5,5
Morgenstern: 3
Neon: 3
Dirk: 2
Byron: 1
Kit: 1
Gizen: 1

Classy-Fìka del Who's this Stràfi-Ka?:
Disconesso: 1
Dirk Diggler: 1
Kit: 1
Viditu: 1
Zeno: 1

Wednesday, July 29, 2009

Quiz per Cerebrolesi Numero Ventuno

oggi il quiz sarà pubblicato verso le 5 perché non c'ho un cazzo voglia... Ieri non avevo tempo di prepararlo... E oggi internet al lavoro non funzica... (sto infatti pubblicando dal cellu) a dopo...

Scusate il ritardo... Ma anche no... Che diamine! Allora visto che son late, accaldato e quant'altro, e che inoltre questo è l'ultimo quiz fino a Settembre, oggi zibra artista, ma 5 film nel MixFrame e un GrossoQuadruplo Main Film. Zero aiuti, siamo sul facile anche se c'è del bastardo... Il nesso c'è, ma non vale alcun punto.

MixFrame:

Film:

Tuesday, July 28, 2009

Who's this Stràfi-Ka? Special B-day Edition

Oggi il titolo ufficiale è Belga per Me a.k.a. AutocelebraScion.


Monday, July 27, 2009

MusicQuest No.5

Ho l'impressione che a questo giro sia dura... Va be' sticazzi... Direi anche che a questo giro sia Kit che Morgenstern potrebbero fare man bassa... La formula è sempre la solita 10 scampoli + l'intro, e il tema/nesso è "Funk-Groove&Beats"..

PICT2105 The Beat Goes On da HippieDude.

L'intro non é da indovinare, trattasi dell'intro di "What's My Name? (Rock with the Hot 8)" della Hot 8 Brass Band.

Fatevi sotto felloni!!!

Sunday, July 26, 2009

And again Superfuffa e il Tour de France

Superfuffa&Friends: Piers Faccini e Zeno

Episodio speciale di Superfuffa, (ma quando mai non lo sono?), con il cugino di Micheal Stipe, una che sembra Ginny Weasley, l'esecuzione di "A Storm Is Going To Come", Alfio che canta, ma soprattutto Zeno il Saggio (dispacciatore di conigli sulla vita e sulla phyga).

Wednesday, July 22, 2009

Quiz per Cerebrolesi Numero Venti

Venti come da Starbucks, e qui scatta la video citazione con Paul Rudd in Role Models. Non ho ancora deciso se questo sarà l'ultimo prima della pausa estiva (alla Dirk D.) o se ne scatterà un altro la settimana prossima... Per l'occasione, facile facile perché fa caldo e versione mega ridotta, niente artista e solo 2 film per il MixFrame soprattutto perché il terzo che cercavo e che faceva senso non l'ho trovato... Il nesso a parte il B&W è mooolto forte per i primi due e diciamo che per il Film è in tema. Unico hint: Si tratta di 3 registi della madonna.

MixFrame con l'inganno:

Film:


Tuesday, July 21, 2009

Who's this Stràfi-Ka? No. 5

La foto originala passatami da Giulz è saltata, ne metto un'altra solo per la forma.

Oggi il titolo ufficiale è Battaglia delle mazze: On Your Mark...Get Set...GO!. Si ringrazia Fioriurlanti per la foto (ovviamente non è lei, ma potrebbe anche esserlo).



Monday, July 20, 2009

MusicQuest No.4

Eccoci di nuovo al consueto appuntamento d'inizio settimana, settimana scorsa era facilozzo, a questo giro è ridicolo tanto è facile, eccetto un pezzo forse. 10 scampoli + l'intro, e il tema/nesso è "Cover".

Sì okay la foto non è musicala, in compenso però è una cover di una cover. ;P
L'intro non é da indovinare, trattasi dell'intro di Intro di Dj Cam.
MusicQuest No.4


Fatevi sotto felloni!!!

Sunday, July 19, 2009

visto che nessuno c'arriva...

... e visto che è quasi passata una settimana, vi do la soluzione dei due scampoli non indovinati del "MusicQuest No.3" . Forse erano difficili, forse no... comunque sia...
Trattavasi di "Adam & Steve" ad opera del project Megapuss (Devendra Banhart, Fabrizio Moretti [The Strokes], Greg Rogove)



e di "So Divided" de ...And You Will Know Us by the Trail of Dead. Che più tardi metterò in streaming sul tumblr. o forse no... ;p

Ne approfitto per aggiornare la classifica che vede l'entrata di Dirk e la scalata di Grace e la Fraaaa che si fa il suo onestissimo e meritatissimo punticello...

CLASSI-FICA:
Grace: 6
Fraaaa: 4
Morgenstern: 3
Neon: 3
Zeno : 3
Dirk: 2
Byron: 1
Gizen: 1

Thursday, July 16, 2009

Si Lavora e Si Fatica per il Pane e per...

Forse uno dei momenti più esilaranti del Nostro Alfio Garozzo... Qui si spara stronzate a volontà a suon di cacca e devasto... Come dicono i cinesi: N'importe quoi!

E il peggio è che rido da solo rivedendo e riascoltanto la marea di boiate...

Wednesday, July 15, 2009

I dilemmi logistico-esistenziali di un vespista a Parigi

Oggi tornando dal lavoro mi sono reso conto di un orribile avvenimento futuro che scombussolerà la mia già instabile esistenza... Ma ve lo lascio raccontare da Tony Motorello.


Nel mio autismo da quattro soldi, sono arrivato al compromesso qui sotto, e già so che ci sarà un traffico della madonna, perché ovviamente tutti sceglieranno il mio stesso percorso.
i cazzi miei…

due cosCie due rapide e circoncise

La prima è un momento musicalo Superfuffa... Poi quella stessa sera ne sono successe delle belle... Ma sorvoliamo che è meglio...


La seconda è altrove per non caricare troppo er post, e si tratta dell'ormai consueto riassuntello del Quiz per Cerebrolesi.

Quiz per Cerebrolesi Numero Diciannove

Sono cotto, son le 3 di notte e domani si ricomincia a lavorare... Il MixFrame è anomalo a sto giro, perché c'ho zero voglia di accendere l'altro computer per fare il montaggio...

MixFrame farlocco:


hint: sento puzza di...

Film:

hint: ma stiamo scherzando?

Quadro:
hint: diciamo che gli piace il nero...

Monday, July 13, 2009

MusicQuest No.3

Scusate il ritardo... Si ritorna ai 10 scampoli + l'intro, e il tema/nesso è "Indie" per compensare la difficoltà della settimana scorsa.

L'intro non é da indovinare, trattasi dell'intro di Dub Be Good to Me di Beats International.

Fatevi sotto felloni!!!

Friday, July 10, 2009

Nemico Pubblico (sì il digitale però altro che Dillinger)

Mercoledì sono andato a vedere l'ultimo film di Michael Mann, Public Enemies, che non ho ancora ben capito perché in Italia uscirà solo a Dicembre... Ma va be' non sono io che faccio la programmazione... Ancora una volta è tempo di gangster, e non l'ultimo degli stronzi... ma John Dillinger, il Robin Hood della Grande Depressione, definito dallo stesso J. Edgar Hoover come nemico pubblico n. 1.
Johnny Depp ci regala un gioello di recitazione, pacato e understatement rispetto al solito, alla stregua di James Cagney, Clark Gable, Marlon Brando, Robert De Niro e Al Pacino.
public enemies
In realtà per come la vedo io il film è sì principalmente incentrato sul personaggio interpretato da signor Johnny NonGuardoMaiIMieiFilm Depp... Ma parte della narrazione regge sul dualismo con l'agente incaricato da J. Edgar Stronzone Hoover della sua caccia, tale Melvin the pelvis Purvis (che un nome più stronzo non poteva avere...), e in parte anche sulla storia d'ammmore con una sciaquetta mezza indiana, anch'ella con un nome finterrimo: Billie Frechette.
this man is the law
Il film pur essendo lungherrimo è molto piacevole, ben scritto e decisamente ben girato, l'inizio e la fine sono la conferma del fatto che Mann è un regista coi controcazzi... Gran lavoro di ricostruzione storica: la musica, i costumi, le auto, il decoro e la scelta degli attori sono impeccabili, soprattutto il cast mi ha decisamente sorpreso, tutti azzecatissimi e non i primi quattro stronzi capitati sotto mano... Ok, va bene... Christian Bale non assomiglia manco per un cazzo a Melvin Purvis, se è per questo manco Gigione Depp assomiglia a Dillinger, però ci sono certe espressioni facciali che sono proprio uguali (cfr. foto in calce con questa); a questo punto vorrei soffermarmi anche sul resto del cast, per esempio Billy Crudup ci regala un Hoover coi fiocchi, Giovanni Ribisi rende benissimo Alvin "Creepy" Karpis, Stephen "Snatch" Graham è un ottimo Baby Face Nelson, e via dicendo... Senza contare i ruoletti fantastici di gente che la faccia da anni '30 proprio ce l'ha, come Emilie de Ravin e Leelee Sobieski. Mi son dimenticato qualcuno? Sì e l'ho fatto apposta...
Non vorrei fare polemica inutilmente, ma ci sono due cose due che proprio non mi sono andate giù... Entrambe soggettive e decisamente personali, la prima e meno importante riguarda quella faccia da culo di Marion Cotillard. Io proprio non la sopporto, mi sta antipatica e pure parecchio, sarà pure un'attrice talentuosa e tutto quanto, si sarà pure catta un Oscar per La Môme (La Vie en Rose), ma tiene na capa du cazz che metà ne basta e non la posso soffrire, mi dà l'orticaria.
this lady is sexy
Detto questo passiamo all'altro personalissimo prurito.... I film girati in digitale, riversati o meno su pellicola... Sarò io che sono old school, sarà che ho una capacità di concentrazione comparabile a quella di un pesce rosso, ma non li reggo, ci sono momenti in cui la mia attenzione finisce dritta dritta sulle spiegazzature di un vestito, sulla barba mal rasata, sul luccichio degli oggetti metallici e trac mi estraneo dal film, per metà della proiezione mi sono pure chiesto se non fosse dovuto ad una scelta del direttore della fotografia... Per carità non è sempre il caso, ma sospetto che tutte le altre volte in cui non mi sono posto la questione, pur trattandosi film girato in digitale, ci fosse lo zampino di un ottimo direttore della fotografia re del camuffaggio. In tutta sincerità non so a che cosa sia dovuto, ma sono convinto che sia tutta colpa del fatto che sia in digitale... Mi piacerebbe vederci un po' più chiaro... E soprattutto mi piacerebbe saper che ne pensate voi...
A questo punto non ci resta che rivederci Bonnie e Clyde aspettando The Untouchables: Capone Rising di Brian De Palma.

Wednesday, July 08, 2009

Quiz per Cerebrolesi Numero Diciotto

Il solito suggerimento involontario di una certa raccattapunti dà il nesso di questo 18esimo appuntamento... Un ritorno alla formula originala: mischione, descrizione e quadro.

MixFrame:hint: proprio perché so' buono un aiuto per ciascuno... nun è che c'hai un gettone? - Kevin Costner e Keanu Reeves dovevano essere del cast - c'è puzza di teen vampire.

Film: Ci sta un orologio analagico rotondo, appeso ad un muro fatto di pannelli traforati acustici che segna le ore sei in punto al secondo spaccato, i numeri e le lancette delle ore e minuti sono neri, quella dei secondi è rossa.
hint: se a un certo punto nessuno l'ha indovinato, metto il freeeim.

Quadro: Ci sta una mascellona dentona, con le mani lunghe lunghe, una pettinatura da emo e un cerchietto oll'occhio, è vestita con una tovaglia e c'ha le calze della nonna, sta al bar a sfumazzare e a sbevazzare un "Cosmo" come Carrie Bradshaw.
hint: ma ci mancherebbe altro...

Tuesday, July 07, 2009

Who's this Stràfi-Ka? No. 4

Il titolo nella versione aminkia solo per questa settimana è: se la famo sta battaglia delle mazze?

Monday, July 06, 2009

"Occhi di rivista" e altre facezie... Ovvero Superfuffa + guests

Non credo proprio vi sia mancato l'appuntamento fesso con Superfuffa, ma noi si approfitta della presenza in quel di Parigi di Heavyhorse e Fioriurlanti per fare un rapiderrimo ed estemporaneo episodio speciale, ovviamente non preparato e completamente inutile nonché vacuo per contenuti ed immagini, se non fosse per la presenza di Paolo il Saggio SantoSubito e di Giulia la Matterella che di minchiate ne spara più del sottoscritto, che è tutto dire... Purtroppo la presenza della telecamera ed il successivo trasbordo sulla rete, hanno sempre un effetto castrante sui neofiti.
In due minuti circa il Vostro fedelissimo Alfio Garozzo riesce comunque ad infilare una buona decina di boiate... Si sarebbe potuto fare di meglio, ma anche mooolto peggio... Così è andata... Buona visione.


A questo punto lancerei un sondaggio: Ma che cazzo dice la voce dietro a 1min e 35sec di Yellow Submarine?

MusicQuest No.2

Premessa: Settimana scorsa mi è stato fatto notare che magari 10 pezzi sono un po' tanti, quindi a questo giro si raddrizza il tiro e si prova con solo 5 scampoli + l'intro... Inoltre mi è stato chiesto se ci fosse un tema/nesso, questa volta c'è ed è "Featuring", ed infine avendo fatto il primo facilerrimo, ovviamente questo è sul difficile andante con pezzi semi-bastardi... Dico andante e semi perchè se per caso vi è capitato di scaricare delle smazzate made in Torba o un poco mi conoscete ci sono forti probabilità che riconosciate i pezzi selezionati... e in ogni caso durante la giornata vi darò sicuramente dei suggerimenti...

L'intro non é da indovinare, trattasi dell'intro di Re-Introduction de The Wiseguys.

Fatevi sotto felloni!!!

Friday, July 03, 2009

Women's legs are like compass points, circling the globe (cit.)

Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti -Lucio Anneo Seneca-

L'altro giorno, mentre stavo scendendo al quartier generale, passando accanto ad una ragazza con delle astonishing legs, mi sono lanciato in una profonda, ma totalmente futile riflessione sulle gambe delle donne (no perché quelle degli uomini non fanno testo...), arrivando ad una prima conclusione che sì, un pair de belle jambes c'est vraiment quelque chose... o come si suol dire da queste parti sono belle coscie, ma poi alla fine che cazzo ci fai? A parte ammirarle...
Manco a farlo apposta pochi minuti dopo il mio assunto viene mandato in vacca da questo genialerrimo e telepatico sms:
"Festa beneficenza milanese. Radical chic a buso... Ma c'è una con delle gambettine... gliela leccherei al primo appuntamento!"
Tralasciando il fatto che fino a quando non l'ho trascritto qui ero convinto che ci fosse scritto gliele e non gliela, il che cambia decisamente l'immagine e rende il messaggio ancor più excellent, ma non modifica minimamente le premesse. In conclusione non so più che pensare... cioé sì, ma anche no... Vorrei sentire il vostro parere a riguardo...
Ovviamente non potevo che finire come ho cominciato, su L'Homme qui aimait les femmes di François Truffaut.



La citazione del titolo è anch'essa presa dallo stesso film: "les jambes des femmes sont des compas qui arpentent le monde".


Wednesday, July 01, 2009

Quiz per Cerebrolesi Numero Diciassette

Oggi sono buonissimo, il nesso è di un facilume che non merita manco l'extra punto, zero aiuti foto esclusa ed inoltre non me la sentivo di massacrare col taglia-incolla, quindi il MixFrame non è tale, ma vi smazzo cmq tre film + uno.

I 3 freeim che avrebbero dovuto comporre il MixFrame:Film:Foto:
hint: Lower East Side fine anni '30