Thursday, October 08, 2009

Aggiornamientosh del QuizCerebrolesi 27

Rimangono tre film da indovinare nel MixFrame di ieri, ve li ripropongo più grandi con un secondo fotogramma ed un aiutello per ciascuno.

Primo
Hint: musical di Broadway, la protagonista si chiama come un giocatore di basket degli anni '90.

Secondo
Hint: Quando qualcuno lo indovinerà gli altri si mangeranno le mani... Potrei scrivere mille aneddoti. Il tipo nel frame è figlio di un regista, fratello di una attrice e padre di una attrice.

Terzo
Hint: Rocco e i due fratelli. Se l'avete visto dovreste capire l'aiuto.

8 comments:

Grace said...

Uno è "Funny Face".

Grace said...

Un altro potrebbe essere "Easy Rider".

Eazye said...

Guardate e imparate... la "spezzagambe roscia" in azione.

Funny Face con Audrey Hepburn, Fred Astaire e Kay Thompson.
FUN FACTS:
il personaggio di Meryl Streep in "The Devil Wears Prada" è certo una versione fittizia di Anna Wintour, ma è anche direttamente ispirato da Maggie Prescott (Kay Thompson).
Audrey Hepburn in questo film veste Givenchy.
Il personaggio di Astaire era liberamente ispirato alla figura del fotogrago Richard Avedon, le cui foto appaiono in questo film, come foto del personaggio interpretato da Astaire.


e Easy Rider
e lì una carrellata di FUNFACTS:
* Il film è stato girato nel 1967 in 6 settimane ma c'è voluto un anno e mezzo per montarlo.

* Col successo ottenuto per l'interpretazione nel film, Jack Nicholson decise di proseguire la carriera di attore che in quel periodo voleva abbandonare per fare il regista.

* Il film non si avvaleva di un vero e proprio copione, infatti gran parte dei dialoghi sono improvvisati durante le riprese.

* È il primo film in cui i protagonisti fumano tranquillamente marijuana senza poi commettere atti criminali. Oltretutto gli attori fumano realmente sul set, e nella scena in cui Jack Nicholson dice: con tutti gli strati sociali e ride, la risata è dovuta al fatto che era un po' partito e nella versione originale la frase risulta quasi uno scioglilingua.

* Durante la scena nella quale Fonda piange in cimitero vicino la statua della Madonna ripete più volte delle frasi non del tutto comprensibili: "Perché mi hai lasciato solo mamma". Sembra che quella battuta fosse stata detta casualmente durante una crisi del protagonista dovuto all'uso di lsd. La madre di Peter Fonda è realmente morta quando lui era ancora adolescente.

* La moto usata da Peter Fonda nel film è il modello Captain America del 1969.

* Quando Peter Fonda e Dennis Hopper, all'inizio del film, si fermano in una fattoria, Peter dice di venire da L.A. (Los Angeles). Il fattore non conosce però cosa lui intenda.

* Il soggetto della pellicola è ispirato al film italiano Il sorpasso di Dino Risi, uscito negli Stati Uniti con il titolo The Easy Life.

Grace said...

Mi piace l'idea dei fun facts dopo le soluzioni.
Bravò!

Eazye said...

un po' alla Ted Mosby...

Il Recidivo said...

Ma perché c'è la statua di Madonna in un cimitero se non è ancora morta?

Eazye said...

ma nooooooooo statua della Madonna nel senso di una statua superfiiica, da paaaauuuura... ;D

Oh ma lo sai che con questa tua boiata sacra ti sei stranamente e involontariamente avvicinato al titolo del film che manca?

Il Recidivo said...

Cuore Selvaggio?