Monday, November 29, 2010

what's cookin in the TV-Kitchen tonight?

Ovvero 'Che cosa bolle in pentola catodica di questi tempi'.

C'è sicuramente The Walking Dead la nuova serie dell'ormai infallibile AMC ( staremo a vedere se spaccherà i culi anche con la prossima, 'The Killing' una crime thriller prevista per la primavera 2011); anche se l'episodio di ieri sera -epi.05 Wildfire- è stato un po' unepisodio di transizione falsamente concepito come "riempi-buchi narrativi", siamo su livelli decisamente elevati… Ma del resto già il fumetto era preciso di brutto... Continuiamo con l'altro grosso appuntamento domenicale:Boardwalk Empire (sì mi rifiuto di parlare di Dexter, mi ha francamente rotto il cazzo), con mio grande sollievo ho scoperto di non essere l'unico ad avere problemi a dire il nome giusto, mi viene sempre fuori Brokeback… Comunque sia, pur essendo in ritardo di 3 episodi 3, vive ancora dei lasciti scorsesiani del pilot, sarà il nuovo Sopranos?

Francamente è ancora presto per dirlo.

Segue il lunedì che per me rima sempre con Chuck e HIMYM, il primo ci sta facendo soffrire parecchio a livello emotivo, ma la formuletta Chuck è sempre spassosa, i comprimari impeccabili e le musiche da urlo e in più continuano le spassose ospitate, dopo Timothy Dalton è stato il turno di quella stràphyka di Summer Glau; il secondo il lo davo per spacciato ed invece è riuscito con due episodi a farmi dubitare, non so però quanto potrà andare avanti con così poca costanza. La mia novità del lune è THE EVƎNT, che per il momento ci tiene in fibrillante sospeso pur avendo dei ritmi narrativi alquanto atipici.

Martedì è il giorno delle newbies, quella che va peggio è Running Wilde, la seguo solo per via degli autori e di Arnett, non è sta gran serie, ma mi diverto comunque, però capirei benissimo se la facessero saltare. Decisamente altro livello Raising Hope, che solo al pensiero della famiglia Chance mi viene da ridere, se non la seguite ancora…fatelo! Non capisco bene in che direzione vogliano andare gli autori di No Ordinary Family, però qualora anche svaccassero alla grande io continuerò a seguirla fosse anche solo per il fichissimo personaggio di Autumn Reeser (sì la tipa si chiama Autunno), una TOPA di laboratorio tanto geek quanto figa, che non la smette di citare fumetti a destra a manca, comunque le comic book fangirl nella real life non sono mica così, ci tenevo a precisarlo…

Mercole? è ricominciato Psych anche se per poco, dopo l'episodio Scooby-Doo sarà il turno di un omaggio Lynchiano e poi gli zombie e il solito finale di stagione con l'arci-nemesi. (Se volete dire qualche cosa su BetterWithYou, HumanTarget e Terriers, fate pure…)

Ed eccoci arrivati alla giornatona paura, il Giovedì, giorno di un sacco di roba, ma cominciamo dal meglio, o meglio il meglio dopo Fringe*: Misfits. Seconda stagione pergli zarri inglesi dai superpoteri, si è saliti di livello, soprattutto dopo il terzo episodio aka la bomba narrativa. I guilty pleasures non sono contemplati, quindi Greys lo si lascia tranquillo, anche se… due o tre mazzate le meriterebbe… Però inveceCommunity e The Big Bang Theory invece di perder tempo a farsi alla guerra potrebbero impegnarsi un po' di più ed evitare di scrivere episodi di merda. Che prendano spunto da It's Always Sunny in Philadelphia, che alla sesta stagione non sbaglia mai un colpo.

Venerdì e Sabato per me sono buco e buco… Va be'... se beccamo!

P.S. quasi mi dimenticavo… Blue Mountain State (seconda stagione), valida e stupidina come sempre, io me la spasso e ve la coniglio, altra suggestione la perla rara di The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret (a quanto pare ci sarà una seconda stagione).

6 comments:

gothic said...

Dexter ha rotto il cazzo pure a me, anche se gli ultimi due episodi sorprendono un po' in positivo. Niente di eclatante eh, giusto qualche flebile segnale di ripresa, ma è già qualcosa.

Terriers invece è la mia novità preferita dell'autunno, e non ci avrei scommesso neanche due lire. Il pilot era gradevole il giusto, sembrava la classica serie cazzara da guardare a cervello spento, invece dopo un pugno di episodi diventa una roba clamorosa che ti prende al cuore e non ti molla più. Se la cancellano, giuro che mi chiudo in camera per tre giorni a piangere nel cuscino sentendo in loop la musichetta della sigla.

E ti dirò, anche Better With You ha un suo perché. E' una sitcom nata vecchia, ma quando inizia a prendere confidenza con i suoi personaggi e si scioglie un pochino diventa quasi divertente (parola chiave "quasi"). Alla fine preferisco di più questa che non, chessò, Running Wilde, che con la gente che ci lavora avrebbe tutto il potenziale di pisciare in testa a qualunque altra nuova comedy autunnale, e invece ha deluso ampiamente le aspettative.

Eazye said...

preciso, seguirò i conigli dati.

Gizen said...

Coniglio a tutti i fan di Tobias di Arrested Development una serie che lo vede protagonista ed ha un bel po' di chicchelle:
"The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret"
per ora sono usciti 6 episodi

Gizen said...

cacchio non avevo letto il ps...

Eazye said...

ecco infatti… oh Gizzauro ma l'ultimo episodio???

Gizen said...

sto iniziando a vedere misfits...ho visto solo il primo epizzodio ma sembra già carino