Wednesday, November 17, 2010

chi non muore si rivede

quando tutti già pensavano (tutti chi scusa?) che questo moribondo blog fosse agli sgoccioli, ecco il colpo di genio e sregolatezza.
Siccome che (lo so non si dice, ma a me mi piace assai) i cari e attenti - ma pure i distratti- letTORI e letTOPE di questa accozzaglia di minchiate sono di lingua italiana, ho pensato bene di fare una operazione di una paraculaggine infinita. Ovvero, regolarmente cercherò di pubblicare e tradurvi in questa sede quelle chicche di preciseria e hype che sono contenute nel Fuori Serie 'Mode de vie' del Courier International dal titolo: "Vivre léger : 60 tendances pour demain".

Iniziamo da Internet (che paraculo che sono)… che in teoria lo conosciamo tutti… ma forse non tutti sanno che si può
Surfare Intelligente.
Il primo strumento, che suppongo già conosciate, ma nn si sa mai, è il comodissimo Dropbox, che permette di stoccare, condividere e sincronizzare files online. La ficata è che funziona su ogni sistema operativo e fa il sincroneggio (ih hi) da solo.
Altra comodità per gli smemorati di corsa, è Instapaper, che è un bookmark stratosferico, ti segni la pagina o l'articolo che vuoi leggere dopo (al cesso sul tuo Kindle per esempio), e se sei un po' più preciso, quando ne hai accumulati diversi, vai sul sito ti scarichi, sullo smartphone o altro, un file unico con gli ultimi 20 articoli da te salvati.
Memoria di merda? Troppe robe fare e ne dimentichi regolarmente un paio? Fai come il sottoscritto e ti scrivi mille annotazioni su dietro dei fogli già stampati e poi te li dimentichi un po' ovunque? Non c'è problema! Remember The Milk è una ficata pazzesca che ti permette di avere la tua To Do List sempre a portata di mano, insomma un task manager da paura, che si integra perfettamente con tutto il resto.
Questo, ve lo dico subito, è il mio preferito da un punto di vista pratico, ed è quello che si usa per spiegare internet e il pc alla mamma, TeamViewer è uno strumento gratuito che permette via accesso remoto il controllo totale di un computer a distanza e funziona che è un piacere su qualsiasi sistema operativo.
….
oddio sto quasi scrivendo troppa roba… fermiamoci qui per stasera, e smezziamo questo post in più parti.
…. FINE PARTE PRIMA…

1 comments:

Il Recidivo said...

eeeggià tenere un blog richiede impegno. Son contento del tuo ritorno!
I servizi già li conoscevo e mi ero ripromesso di provarli ma non ho avuto l'occasione e il bisogno, tranne Dropbox che uso da anni: un must se si utilizzano più computer.

Non so se lo sai ma puoi aumentare lo spazio a disposizione di Dropbox con questi piccoli step da 128Mb l'uno... io l'ho appena scoperto.