Tuesday, June 21, 2011

preZentin' : Summerilla 2k11

Ma guarda un po'! Son sempre qui, eccerto! Evitiamo il perché del per come?
Una compila francamente ancora più atipica del solito pezzi presi secondo logiche tutte mie… tra pestone (cit.) e tranzollo (cit.), quasi in alternanza precisa-perfetta, ma anche no…
Sono secoli che non sbrodolo sulle mie scelta, anzi, non zo se l'ho mai fatto perddavvero, il n'est jamais trop tard pour commencer…
Questa estiva l'ho volutamente iniziata con la biondina belga Selah Sue, se non fosse che si tratta di una compila, avrei piazzato un paio d'altri pezzi suoi, che son mesi che muoio dalla voglia… ma mi contengo che è meglio e piazzo altre chicchelle…. La seconda è un ripescaggio, è talmente potente che pensavo di averla già piazzato da qualche parte, ed invece no… e così faccio pure un ;) a Kittona. Poi c'è un pezzo che potete pure trovare nella colonna sonora de Le Iene, ma per quanto mi riguarda dico solo: Vincent Nigel-Murray. la pista numero 4 si spiega da sola, ma io dico comunque Elmore Leonard (che è uno dei miei giallisti -ma non solo- preferiti). E qui alla Station Five ci sta la chicchella über-fresh e appena uscita di questi svedesi che, a me, fanno strippare di brutto e difatti ve li ho già smazzati… Poi arriva una delle mie solite cotte vocali (che si assomigliano un po' tutte diciamolo chiaramente) btw la signorina in questione era per altro al SXSW'11… Devo dire qualche cosa per la maranzata N°7? :D Era duopoScusatemi e ringraziatemi. Lo sapete bene che io proprio pop non lo sono, ma questa canzone col titolo di un anno di questo quintetto di giovanotti di L.A. è un cifro sunny, e per altro, da gran paraculo quale sono, introduce perfettamente la pausa-quasi-fine-ma-invece-no-che-scatta-sempre-a-metà-compila: un ritorno irresistibile già scavallato a destra e a manca. Non potevo che continuare con un altra paraculata per esprimere il mio dissenso sulla cancellazione di Chicago Code. :D All'undicesima posizione un gradito ritorno grazie anche al fatto che Alison "VV" ha smesso di cazzeggiare con Jack White e amici… Filone e piacione infilo subito dietro sta über-fresh release, ovvero l'atteso ritorno di sti matti newyorkesi che ci avevano già fatto impazzire con Mirrored… Ci si avvicina alla fine, sprizzo con sezione di fiati afrobeat,che sta volta ho lasciato il solito funk che mi contraddistingue un po' tanto da parte, per un'interessantissima collaborazione tra signorine… Ovviamente non potevate sfuggire agli amici miei, per la seconda volta di fila visto che questo secondo album l'aspettavo da secoli… -1 aka la Quindi(ci) guardavo Bones e ho scoperto questa squisita versione acustica… E per finire davvero una versione live sporcherrima di questo gruppo che ormai conoscete bene visti tutti i post che ho fatto su di loro.

P.S. volevo mettere dentro pure una traccia da Strange Moosic (il nuovo album degli Herman Düne), ma visto l'imbarazzo della scelta ho preferito lasciare perdere piuttosto che scegliere senza convinzione, chissà magari per la prossima…

Summerilla 2k11



This World - Selah Sue

Laughter Ever After feat. Bettye Lavette - Andy Lewis

Coconut - Harry Nilsson

Long Hard Times To Come - Gangstagrass ft T.O.N.E-z & Rench

Sammy Davis Jr. - Movits!

Valentine - Kina Grannis

La cassa spinge - Dumbblonde feat. Dargen D'Amico e LuckyBeard

1957 - Milo Greene

Home - Edward Sharpe & The Magnetic Zeros

I Dream of Chicago - Parlours

DNA - The Kills

Sweetie & Shag - Battles

Rubies and Rocks - Thao & Mirah

The Dark Line In the Middle of Hope - Moriarty

Soft Shock (Acoustic) - Yeah Yeah Yeahs

Big Bad Wolf (live in NYC) - The Heavy


`

"Peace Out to ya'll!" Dj Torba

2 comments:

Kit said...

Yo!

lo ;-) per Bettye Lavette e/o Harry Nilsson?
never mind, scarico!

Eazye said...

ovvio Beetttye Lavette! Ma perché no il calypso…

I said, "Doctor, now lemme get this straight,

You put the lime in the coconut, you drink 'em bot'up,
Put the lime in the coconut, you drink 'em bot' up,
Put the lime in the coconut, you drink 'em bot' up,
Put the lime in the coconut. You're such a silly woman.