Saturday, January 09, 2010

Cattiva maestra televisione (ma anche no)

Speriamo che Karl R. Popper non si stia rivoltando nella tomba, mise à part ça, questo post puzza di name dropping...

Orfani temporanei di Hank Moody (Californication) e tra poco orfani definitivi di Echo (Dollhouse*) non è il caso di strapparsi i capelli perché nel 2009 abbiamo perso quel fustaccione del Captain Jack Harkness (Torchwood) e quella bonazza di Caprica Six (Battlestar Galactica) e per altro nel 2010 si congeda pure Lost (lo so, sono in fotta da 2 febbraio), ma anzi è il caso di sfregarsi le mani perché da settimana prossima ripartono la maggior parte delle serie televisive.
OVVIAMENTE tutta questa manfrina frega un cazzo a tutti coloro che non seguono i telefilm in tempo semi-reale.
Non sto lì a elencarvele tutte, salto a pari passo roba tipo Glee, Bones, House M.D., 30 Rock, Heroes... Andiamo in ordine sparso, ma anche no...

HIMYM. l'episodio n°100, la madre forse, Neil Patrick Harris canta... non ho altro da aggiungere, a parte, it's gonna be legen - wait for it...

Parks and Recreation. Mi è stato fatto notare da molti che la prima stagione (6 episodi) è un po' diesel e si accende verso la fine, in compenso la seconda stagione (22 episodi di cui 12 già trasmessi) è un crescendo unico. In quanto fan della prima ora ribadisco che il quartetto "tre comici e una bonazza" composto da Amy Poehler, Aziz Ansari, Aubrey Plaza, e Rashida Jones è francamente irresisitibile... e poco alla volta anche gli altri comprimari fioriscono senza farsi fagocitare dal devastante binomio Poehler-Ansari.

Better Off Ted. Ecco un'altra serie che è nata nel 2009 e che è già alla seconda stagione, i mini commercial che introducono l'episodio già ne valgono la visione, a prescindere dal fatto che il protagonista (Jay Harrington) sia -per lo meno nella mia mente- un incrocio tra George Clooney e Christian Bale (la prova del morphing), io trovo esplosivo il doppio tandem Veronica-Linda e Lem&Phil. Portia de Rossi è stratosferica.

Community. Per quanto mi riguarda la vera rivelazione di questa stagione, molto frizzante con personaggi decisamente ben construiti ed un cast da tener d'occhio, a parte l'immenso Chevy Chase ( il pensiero va immediatamente ad altri due vecchietti in serie preciserrime Ted Danson in Bored to Death e Danny DeVito in It's Always Sunny in Philadelphia) e il perno della serie Joel McHale, la vera sorpresa sono Danny Pudi e Alison Brie, mentre lo sugar on top è costituito da Ken Jeong nel ruolo del Señor Chang, il pazzesco prof di spagnolo.

Cosa bolle in pentola: domani inizia la 3 stagione di Chuck staremo a vedere... il 22 Gennaio Syfy mette in onda Caprica ambizioso spin-off prequel di BSG, a quanto pare è molto meno action e più drama... boh...

Il 2 di Febbraio già si sa che succede... o meglio non si sa, ma c'è parecchia attesa.

Si rimane sempre in fotta/attesa di: United States of Tara s02 (Marzo), Party Down s02 (Aprile), True Blood s03 (Giugno), e inoltre la sesta stagione di It's Always Sunny in Philadelphia e la seconda di Bored to Death.

*guardando il terzultimo episodio di Dollhouse m'è venuto un coccolone... :S

4 comments:

Meriluis said...

Credo che tra oggi e il 2 febbraio mi butterò su Community. Non lo conoscevo, ma sai essere persuasivo. Poi dal 2 febbraio sono costretta a mettere le altre serie in stand by. Hai letto che persino Obama ha spostato la data del discorso sullo stato dell'unione? In ogni caso se Lost finisce buttandosi totalmente nel fantascientificoesoterico affitto un orso polare e lo lascio nell'ascensore di jj. Abrams. A quel punto facevo prima a guardarmi sei stagioni di Voyager, che a tratti è estremamente comico. PS: Se non conosci Voyager non ti dannare, vuol dire che in francia sei al riparo dalle nefaste trasmissioni italiane.

Tony M. said...

"Voyager - Ai confini della conoscenza è un programma televisivo italiano di divulgazione ... analizza soprattutto temi legati a presunti misteri insoluti, alla cosiddetta archeologia misteriosa e alla pseudoscienza."

ah ah ah archeologia misteriosa, tipo la storia del fantasma formaggino??

Zeno Tomiolo said...

ahahahaha
ciao
z

GranCOniglio said...

son l'unico che trova disturbante la somiglianza tra Amy Acker e Summer Glau?