a questo giro ho deciso di darvi la spiega, l'ultima volta era l'estate 2011...
Make It Good - The White Lamp Per il nome della canzone, perché ci sta dentro attaccare con questo duo di Nashville, perché non bisogna mai dimenticare l'animo Maranza.
The Oldest of Sisters - Balthazar Perché sono belgi di Kortrijk, e sto pezzo mi fa pensare a quel progetto finito al cesso di Alex Turner e Miles Kane.... (cfr.The Last Shadow Puppets)
Ho Hey - The Lumineers Lo so, lo so, paraculata pura, ma non riesco a togliermela dalla testa, e va così anche perché il pensiero va diretto a Skinny Love e a Home (cfr. Edward Sharpe and the Magnetic Zeros)
From Nowhere - BDan Croll Un tipello che ha detto giao al suo gruppo è ha cacato fuori sta chicca... magari scompare, magari anche chissene...
(If) You Want Trouble - Nick Waterhouse Un suono d'altri tempi... Questo californiano con gli occhiali del '86 è nato mezzo secolo in ritardo ;) ed è braverrimo!
Show Me (Featuring Ndidi O.) - The Lightnin 3 Mi conoscete e ho la tendenza a ripetermi, già presenti nella scorsa pila, l'unione di tre cantati nordamericane residenti a Parigi... una dozzina di cover una più bella dell'altra.
Make My Life Alright - Rebecca Dry una possente voce inglese accompagnata da ottoni? Ma quando mai ce la facciamo scappare, seguendo una tradizione di queste compilation, un pezzo strepitoso, pieno di colori e sensazioni. 100% Dj Torba.
Who Did That to You? - John Legend Vi è piaciuto l'ultimo Tarantino? Chissene, a me Giovanni Leggenda non è che mi fa sempre strippare, ma questo pezzo spacca i culi a pacchi (doppia cit.) e lo ballo ovunque, ma soprattutto in testa.
Time TO GO (Ft Aloe Blacc) - Wax Tailor Repetita juvant, come la volta scorsa un pezzo dal nuovo album (Dusty Rainbow From the Dark) di Jean-Christophe Le Saoût che è come al solito fantastico...
Let Go (Breakdown) - Alice Russell è uscito da poco To Dust, l'album della maturità si direbbe, lei come Wax è una cocchina nostra, non ho ancora espresso il mio giudizio sull'album nuovo, ma questo pezzo mi diverte molto, si direbbe che Alice canti una canzone di Justin Timberlake.
Silver and Gold - Fat Freddy's Drop è il primo single dell'attesissimo nuovo album dei FFD. Che da queste parti veneriamo come divinità. Non dico altro.
More Than Material - Roseaux Non c'è due senza tre, altra ripetizione sia dalla scorsa compila, sia per la voce di Aloe Blacc in questa, altra cover, stesso stile d'esecuzione, magari vi aveva già fatto cacare la volta scorsa... ;)
Default - Atoms For Peace Dico solo Thom Yorke e Flea.
For What It 's Worth (Stop Hey What's That Sound) - Lou Rawls Una canzone che è stata campionata almeno una ventina di volte, di cui ci sono altrettante cover, ricordiamo tra le più astruse quella Ozzy Osbourne e quella dei Muppets... questa è sublime.
The First Cut Is The Deepest - P.P. Arnold Perché è Cat Stevens, perché è da urlo, e anche perché è nella colonna sonora di Seven Psychopats.