Sunday, January 09, 2011

tutta una storia di mulo e vacca (tv delirium)


Questo mi sa che è un po' un post dell'orfananzia televisiva once again… altamente cacofonico per altro…

Approfitto del fatto che stasera (ammerigana) ricomincia Californication (già trovabbile in preair) e NBC lancia la sua nuova serie (pubblicizzata a manetta e in teoria vorrebbe rimpiazzare Heroes) The Cape, che io guarderò sicuramente perché: a) mi piace il pitch, b) c'è dentro Summer Glau, e infine c) sono piacevolmente sorpreso da THE EVƎNT, quindi do fiducia alla rete…
Parlando di scelte di rete e bad timing, quelli di Syfy hanno ucciso Caprica, proprio quando stavo guardandomela e godendomela dopo aver storto il naso all'inizio, e mi dispiace assai, mi son guardato i 5 episodi conclusivi sospirando in attesa di Blood & Chrome (cfr. pienamente d'accordo).
Sempre tristemente, niente più Terriers conigliatami da gothic, ed io ricordandomi delle sue parole ho incluso il brano della sigla nella mia compila stagionale, magra consolazione per uno show ben fatto e dai ritmi ben cadenzati che mi verrebbe da chiedere a FX perché lo hai fatto?
Oggi e domenica e quindi ci può anche stare dentro un commento postpartita sull'inpronunciabile Boardwalk Empire che ha finito alla grande una prima stagione, menzione all'episodio numero 9 'Belle Femme' che è un #episodiodellamadonnadeputamadre (che per altro è una bestemmia se non erro), parlando di blasfemie, The Walking Dead è durata troppo poco, non ho altro da dire a parte sperare che nella seconda stagione (prevista per Luglio) il tipo perda quel cazzo di cappello da sceriffo che è francamente ridicolo.
Chuck e HIMYM siamo a metà stagione e c'è ben poco da dire se non sempre le stesse cose, quindi passiamo ad altro Raising Hope continua a farmi ridere un sacco e il livello è bello alto, siamo a metà stagione ed io non ho ben capito quando ricomincia, ma ricomincia… invece chi non ritorna, se non per due episodi non ancora trasmessi è Running Wilde, un po' mi dispiace per ovvie ragioni e un po' va anche bene perché francamente era abbastanza pacco… No Ordinary Family col sistema del titolo/tema dell'episodio funziona alla perfezione, ma non mi ci getto con fare febbrile come con Psych che purtroppo ha finito la stagione con un episodio bomba con ospite Mena Suvari* che io ho capito tutto prima di Shawn Spencer. Finita alla grande pure la seconda stagione di Misfits e ho pure un po' pianto… parlando di lacrime mi tocca spendere due parole sul mio guilty pleasure ospedaliero : Greys, che non so come faccia ma è una droga e allora visto che non sono tanto normale, mi sa che sarà affiancato dalla nuova serie canadese Rookie Blue, adesso me la guardo perché sono curioso e perché Missy Peregrym è una gran bella figliola e poi vi dico… Mi ripeto spesso lo so, ma Blue Mountain State vale la pena, rimangono solo un paio d'episodi prima della fine della seconda stagione, posso già annunciare il successo e il sorpasso sulla prima… Serie trash per antonomasia. Parlando di grezzoni questo giro ho avuto l'impressione che Sunny in Philly sia finito troppo rapidamente, c'è da dire che TBBT ha rialzati i livelli (Shelly&Penny la coppia d'attacco), mentre Community sta iniziando a stancarmi… per fortuna tra poco ricomincia sicurezza Fringe e ritornano i miei cocchini preferiti di Parks and Recreation.

Parlando di ricominci, è appena ripartita V, io l'ho guardata un po' alla cazzo facendo il defy tipo: oh guarda Juliet di Lost in minigonna! Quello di Party of Five è troppo un venduto! Ma perché mi usi Sam Final Five come John May?!? Oh lo si sapeva troppo che Tory la Final Five era una talpa! E mi sa che continuerò così… secondo me rischia la cancellatio, però non si sa mai…


Iniziato con la novità finiamo con altrettanto… è ancora un po' presto per parlare di Alcatraz (in autunno su FOX) un po' meno presto, ma non mi va di parlarne, per quanto riguarda The Killing (AMC), ad Aprile arriva il fantasy di Game of Thrones (HBO) sempre nello stesso periodo inizierà Happy Endings (ABC) serie che, visionando il pilot promo, sembrerebbe interessante, caso simile sulla carta per Breaking In (FOX) col tipo di Reaper, mentre parlando di serie televisive è d'obbligo parlare del ritorno di quelli di Friends dopo Episodes (stasera su SHOWTIME) con Matt LeBlanc è il turno di Matthew Perry in Mr. Sunshine. Così a naso, il secondo spacca più del primo.


*prossimamente in The Cape.