Monday, October 29, 2007

Crumpler Vs Freitag


BollA parla di FREITAG e io parlo di Crumpler....
Come se fosse un garozzo (anche se poi non lo é), perché sì sono entrambe: create dalle effervescenti menti di amanti della bici (i fratelli Markus e Daniel Freitag; Dave Roper, Will Miller e Stuart Crumpler); sono entrambe: Borse a ribalta (da postino.. tecnicamente si dice così o in inglese: messenger bag), col tracollone paura, borZe fiche per gente fica, e sì sono molto stylish, ma possegono entrambe il loro look inconfondibile ben distinto.. ma soprattutto non dimentichiamo che sono resistenti, ben fatte e pensate, non a caso costano un botto e fai una fatica dell'ostia a trovare, soprattutto in Italia.
Una svizzera e l'altra australiana -se non erro- sono le regine delle urban bags, una pensata "guardando dalla finestra della cucina i chilometri di teloni dei Tir" per arrivare poi a borse riciclate e impermeabili al 100%; l'altra famosa per il suo marketing Larrikinism e iconoclasm, specializzata in borse per laptop e apparechiatura fotografica, velcrate all'impossibile, con inserti in mousse rimovibili.
Iniziative da segnalare:

In occasione dell'Euro 2008 Freitag ha confezionato quattro modelli di palloni da calcio utilizzando teloni usati colorati. Freitag Calcio.
Mentre Crumpler come al solito fa il suo catalogo Nudex 2007 che é troppo divertente! E in più un catalogo con fotografo che come ogni anno ha un tema, quest'anno si tratta di Organised Chaos by Hans Kemp che ha deciso di 'farlo' tutto in Vietnam.

0 comments: